Il Gruppo Zucchetti acquisisce Amilon

Il Gruppo Zucchetti acquisisce Amilon

Il Gruppo Zucchetti acquisisce il 51% di Amilon, la prima azienda in Italia ad avere digitalizzato le gift cards.

«Amilon era alla ricerca di un partner industriale per supportare una crescita importante e per proseguire nello sviluppo all’estero – spiega il Ceo Fabio Regazzoni –. L’interesse del Gruppo Zucchetti ci ha convinti subito perché ci permette di attivare le moltissime sinergie esistenti. Siamo certi che potremo crescere molto di più di quanto avremmo potuto fare in modo indipendente, sviluppando il grande potenziale di tutti i punti di contatto esistenti tra Amilon e Zucchetti. Dunque, arricchendo ulteriormente le soluzioni in ambito HR, Retail e Hospitality e aprendo opportunità di business in nuovi mercati».

Zucchetti andrà così ad offrire strumenti di branded money ai propri clienti.

Il Gruppo Zucchetti acquisisce Amilon

Il Gruppo Zucchetti acquisisce Amilon, chi è

Amilon è attiva in Europa con programmi aziendali di incentivazione, cataloghi a premi, loyalty e fringe benefit anche all’interno dei programmi di welfare aziendale.

L’azienda attualmente serve oltre 1000 clienti diretti e collabora con i maggiori player di settore per la distribuzione omnicanale di premi e incentivi aziendali.

È presente in 21 Paesi tra Europa e America Latina.

Il suo catalogo internazionale di gift card e buoni digitali si fonda su consolidate partnership con oltre 170 insegne internazionali, che coprono tutte le categorie merceologiche.

Dalla spesa all’abbigliamento, passando per il mondo dell’elettronica, della gestione carburanti, della cura per la casa, dei viaggi e del divertimento.

L’e-commerce degli strumenti branded money

Inoltre, è presente con diversi e-commerce locali e internazionali, rivolti sia al b2b sia al b2c.

L’ultimo lanciato sul mercato è Monexia che nasce con l’obiettivo di raccogliere tutta la forza commerciale internazionale di Amilon in un unico online store, proponendo un’ampia offerta di gift card, buoni digitali, coupon e ricariche.

«Zucchetti amplierà la propria offerta, collegando queste soluzioni innovative agli utilizzatori dei software Zucchetti – afferma Alessandro Zucchetti, presidente di Zucchetti –. L’ingresso di Amilon rappresenta quindi un’importante opportunità per i nostri clienti di incrementare le vendite tramite tali soluzioni di incentivazione».

Leggi qui l’intervista alla responsabile dell’ufficio acquisti di Zucchetti e della vision sulla flotta auto aziendale green.

Lascia un commento

*