International Sos e Rina

International Sos e Rina, nuova partnership per chi vuole ottenere la Uni ISO 31030

International Sos e Rina, nuova partnership tra l’azienda di risk management e la società specializzata nelle certificazioni.

International Sos e Rina, nuova partnership. L’azienda di risk management e la società specializzata nelle certificazioni hanno siglato un accordo che prevede che a termine dell’assessment di International Sos, effettuato sulla base di protocolli comuni, l’azienda cliente abbia la possibilità di richiedere a Rina un audit per ricevere un’attestazione di conformità alla certificazione Iso 311030.

Leggi anche: Duty of care, per le aziende il libro bianco di International Sos

International Sos e Rina, un supporto a 360 gradi

Grazie a questo accordo e alla partnership con lo studio legale internazionale Gianni & Origoni, che consente di integrare nell’assessment anche l’ambito compliance/Duty of care, International SOS è oggi in grado di offrire ai propri clienti un supporto ancora più completo per la gestione integrata dei rischi di viaggio.

Partnership con lo studio legale Gianni & Origoni

Della partnership tra International Sos e Rina ci ha parlato Daniele Grassi, Director of Account Management & Operations Liaison di International Sos. “Grazie a un’esperienza di oltre 35 anni come leader del settore a livello globale e a un approccio integrato nella gestione dei rischi medici e di security, International Sos è in una posizione privilegiata per poter fornire supporto alle aziende e organizzazioni che intendano adeguarsi alla Uni Iso 31030, rafforzando i propri sistemi e processi, da un punto di vista operativo e di compliance normativa”.

Potrebbe interessarti anche: 5 tendenze per il 2023 in tema di rischi di viaggio: le previsioni di International Sos

International Sos e Rina, I vantaggi della certificazione

“La partnership con lo studio legale Gianni & Origoni e la stretta collaborazione in atto con la società di certificazione Rina ci consentono, inoltre, di supportare i nostri clienti in un processo di assessment che possa concludersi con il conseguimento di una attestazione di conformità alla norma. Ciò è estremamente utile per rafforzare il proprio sistema di compliance e proteggere l’incolumità delle persone, oltre che la reputazione e la continuità del business, con un impatto positivo anche in termini di raggiungimento dei propri obiettivi in ambito Esg”.

Lascia un commento

*