compagnia a tutto business

Korean Air, compagnia a tutto business

Korean Air, compagnia a tutto business, per la summer 2018, è tornata a volare giornalmente sulla Roma-Seoul, tratta operata con un nuovissimo B747-8i da ben 368 posti, con sei in Kosmo Suites, delle vere e proprie cabine di viaggio,  con poltrone full flat reclinabili a 180°, di una lunghezza di 211 centimetri e 69 di larghezza e con un monitor da 23″, 48 in Prestige Suites, anch’esse con delle poltrone full-flat reclinabili a 180°, lunghe 188 cm, larghe 55 con un monitor da 15,4″ (vedi qui la nostra prova della business del B777 di Korean Air nel 2015), e 314 posti nella New Economy, con poltrone reclinabili a 118°, una lunghezza della seduta di 86 cm, larga 46 e con un monitor da 10,6 “. Volo giornaliero che si affianca ai tre settimanali operati da Milano Malpensa (mercoledì, venerdì e domenica) , operati con un B777-300ER (- a volte -200), configurato con 8 posti in Kosmo, 56 in Prestige e 227 in New economy. Voli che, soprattutto in estate, fanno il pieno di passeggeri asiatici, mentre le vendite in Italia hanno una forte importanza business, visto che, come ci ha detto a noi di Mission Antonello Pizzolla, Responsabile Commerciale Nord Italia di Korean Air: “il revenue in Italia è composto per il 41% da tariffe business travel e il 59% in economy”.  Business traveller che possono godere di due grandi classi di bordo e una serie di servizi anche sul modernissimo scalo di Seoul Incheon.

Korean Air, compagnia a tutto business che si basa sul suo premiatissimo hub di Seoul Incheon

Korean Air, compagnia a tutto business per la Corea, ma anche per tutto il Sud-Est asiatico, l’Australia, la Cina o il Giappone e, grazie alla nuova Joint venture con Delta Air Lines, anche la possibilità di volare transpacifico sugli States.
La joint venture è stata approvata dalle autorità  degli Stati Uniti e della Corea, tra cui il Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti e il Ministero coreano per il Territorio, le Infrastrutture e i Trasporti: “Siamo lieti di annunciare il lancio della nostra partnership con Delta. Questa partnership offrirà maggiore comfort ai clienti che volano tra l’Asia e le Americhe”, ha dichiarato Yang Ho Cho, Presidente e Ceo di Korean Air. “Con il recente trasferimento al Terminal 2 dell’aeroporto di Incheon insieme a Delta, saremo in grado di fornire un servizio senza soluzione di continuità ai nostri clienti”. Nuovo Terminal dove volano le compagnie Skyteam Korean Air, Air France-KLM e Delta dal 18 gennaio scorso, sullo scalo-gioiello del vettore: “molti gli italiani che volano con noi e che poi  proseguono per le nostre mete vero Cina , Australi e Oriente. Italiani a cui diamo la possibilità al ritorno di passare una notte gratuita in hotel cena, e in caso anche il pranzo del giorno dopo, se non c’è la  coincidenza immediata” spiega Pizzolla, che prosegue: “oltre su Milano e su Roma ricordo che in Europa voliamo anche su Parigi con l’A380, su Amsterdam, Barcellona, Madrid, Londra, Istanbul, Praga, Vienna e Zurigo, dove possiamo instradare i nostri passeggeri grazie ai nostri alleati in Skyteam”. Ottimi infine i load factor sulle rotte italiane, che si attestano sull’80%, con i voli da e per Milano generalmente ancora più pieni.

Lascia un commento

*