MissiOnewsPolitica & EconomiaTech & Web

Le tariffe aree di Amadeus si congelano con FareKeep

  

Amadeus entra nella startup americana Flyr, la società sviluppatrice del sistema FareKeep per congelare il prezzo dei biglietti mentre si sta valutando l’acquisto su un sito di comparazione o su quello di una compagnia aerea, di SmartRate, o del loro sistema di pagaiante TripPay.

Come funziona FareKeep

FareKeep offre quindi a tutti coloro che cercano sui siti di agenzie viaggi, nelle piattaforme di metacomparazione o sui siti di compagnie aeree la possibilità di aggiudicarsi una tariffa specifica non soggetta ad aumenti e di proteggerla da incrementi legati alle commissioni. Tramite il machine learning e algoritmi ispirati a quelli utilizzati nel settore dei servizi finanziari, il sistema sviluppato da Flyr  aiuta questi siti web a stabilire realmente il prezzo della commissione al fine di fissare una tariffa in base alla probabilità di cambiamento del prezzo.

Per le compagnie e per chi vende viaggi questa innovazione rappresenta un’opportunità significativa per aumentare i ricavi e ridurre i costi nella ricerca di nuovi clienti: secondo Flyr infatti su 100 tariffe congelate, fino al 30% si convertono in una prenotazione effettiva.

“Questo nuovo investimento conferma ulteriormente la forte collaborazione che abbiamo con Amadeus. Siamo entusiasti di sostenere le strategie d’innovazione e la crescita di diversi clienti con FareKeep, la nostra soluzione di tariffazione, e di trarre benefici dalla dimensione di Amadeus e di incrementare la fornitura dei nostri prodotti alle compagnie aeree, alle agenzie viaggio online e alle piattaforme di metacomparazione”, ha commentato Jean Tripier, Ceo di Flyr.

Grazie alla partnership con Amadeus FLyr sta già lavorando su due nuovi prodotti: una soluzione di pagamento gratuita che consente a chi vende o fornisce viaggi di offrire ai viaggiatori la possibilità di rateizzare il pagamento di un biglietto aereo o una camera d’albergo; e una garanzia del prezzo che rimborsi il viaggiatore nel caso in cui il costo del biglietto aereo acquistato scenda dopo la finalizzazione del suo acquisto.

Amadeus ha investito tramite Amadeus Ventures, un fondo che investe in start-up tecnologiche del turismo lanciato nel 2014, e Flyr è l’ultima aaquisizione di un portfolio che include altre start-up come Bluesmart, BookingPal, Yapta, Olset e Evature.

Best Western primeggia
Precedente

Kpmg, Best Western primeggia nell'omnicanalità

Banks Sadler
Successivo

Amex cresce negli eventi acquisendo Banks Sadler