Formazione / EventiGalleryMissiOnews

Migliore idea out of the box per il viaggiatore d’affari

Gbta Italia lancia il premio per la Migliore idea “out of the box” per il viaggiatore d’affari e sceglie Italian Mission Award 2021 per premiarla. L’iniziativa è rivolta a tutti gli stakeholder della filiera del business travel che devono candidare un progetto innovativo attuato nel 2020, l’anno più complicato, quello della pandemia che ha cambiato molti “mondi”.

Tra essi quello del lavoro, dei viaggi, dei consumi, delle relazioni sociali.

Migliore idea out of the box per il viaggiatore d’affari

Il progetto nasce in Gbta Italia e Roberta Billé di Novartis, lo descrive così: «La pandemia ha fatto in modo che le aziende focalizzassero l’attenzione su problematiche spesso messe in secondo piano. Con il premio, il board Gbta desidera mettere in luce tutte le idee nuove e differenti, la cui attuazione ha dato un “cambio di marcia” nella vita dei viaggiatori d’affari».

Continua: «In che ambito? Nessun limite, tutti i rappresentanti della filiera del Travel possono candidarsi. L’idea? Può essere una nuova prassi attuata nella travel policy, in termini di safety & security, di work-life balance oppure una soluzione adottata in azienda con focus nell’ambito dei viaggi d’affari per abbracciare i concetti di diversity e inclusione, oggi fondamentali per creare valore o un’idea innovativa che semplifica la vita del viaggiatore durante il viaggio, ma anche nelle fasi precedenti e successive. Non ci sono idee banali, a volte le cose più ovvie sono quelle di più difficile implementazione».

migliore idea out of the box viaggiatore d'affari

Gbta Award dentro IMA 2021

Ecco che il premio va ad inserirsi in Ima 2021, pur seguendo un iter di candidatura a sé stante.

Commenta Paola Mighetto, direttrice editoriale di Newsteca, casa editrice che organizza Ima: «Un premio all’innovazione è quanto di più appropriato in un periodo storico come quello che stiamo vivendo e Ima 2021 rappresenta la piattaforma di visibilità più focalizzata per i progetti che mettono in rilievo le professionalità eclettiche nei contesti aziendali. Siamo felici che Gbta Italia voglia individuare il pensiero “out of the box” nella community di Italian Mission Awards».

Scarica qui il template delle slides da presentare per la tua idea.

Partecipare al premio di Gbta Italia

Per partecipare al premio di Gbta Italia, le candidature vanno presentate entro il 15 luglio, inviando una e-mail a italy@gbta.org.

Si presenterà un file descrittivo in quattro slides che descrive l’idea, l’esigenza che soddisfa, come è stata sviluppata e quali risultati ha prodotto in termini d’innovazione.

Gbta Italia premierà i candidati con un anno di membership, mentre Italian Mission Awards offrirà un invito per la partecipazione alla serata di gala di Ima 2021. Infine, la rivista Mission darà spazio nei suoi articoli di reportage di Italian Mission Awards, sia online sia sul magazine.

ricerca CVENT request for proposal
Precedente

Ricerca di Cvent: le request for proposal dei travel manager post pandemia

Successivo

NH Hotel Group ha un nuovo programma per il business travel