carte carburante flotte aziendali

Carte carburante e flotte aziendali: CartissimaQ8 integra la ricarica elettrica




Le carte carburante si trasformano con le flotte aziendali che scelgono motorizzazioni elettrificate. Q8 ci lavora da tempo e dal primo trimestre 2022 offrirà una soluzione di pagamento integrata in Cartissima Q8 per l’acquisto di ricariche elettriche. Come?

Lo spiega Fabio Curtacci, Global Cards Business Director Fleet di Q8, nella video intervista che vi proponiamo in questo articolo: «Abbiamo abituato i nostri clienti a soluzioni che risolvono i problemi anziché generarne, ecco che su 22 stazioni ultra fast potremo offrire una user experience molto simile ai rifornimenti tradizionali».

Carte carburante e flotte aziendali: monitorare la CO2

Con la stessa carta sarà possibile anche monitorare gli aspetti di sostenibilità: per farlo, arriverà una ulteriore funzionalità nel corso dell’anno.

«Il percorso di transizione energetica passa attraverso la consapevolezza, quindi le aziende potranno misurare i consumi in termini di emissioni di CO2 e potranno anche compensarle», spiega il manager.

A inizio 2021, Q8 ha annunciato la collaborazione con Porsche ed Enel X per l’installazione di colonnine Hpc (High power charging) da 300 kW nelle aree di servizio Q8. Ve ne parlavamo anticipando i nuovi servizi di fleet management di CartissimaQ8.

Potrebbe interessarti che la prima stazione di ricarica ad alta potenza è a Paderno Dugnano.

Ascolta la video intervista a Fabio Curtacci di Q8 realizzata a MFA 2021