Fiat Panda Gpl

Fiat Panda GPL è la miglior auto da flotta alimentata a gas

La Fiat Panda Gpl si aggiudica il titolo di “Miglior auto da flotta a Gpl“. Il riconoscimento è arrivato in occasione dei MissionFleet Award, che questa casa editrice ha organizzato a Milano alla presenza di fleet manager, amministratori delegati e supplier del mercato automotive.

Un evento, giunto alla sesta edizione, che quest’anno ha avuto come temi dominanti l’innovazione e la sostenibilità. Del resto, il progetto di Newsteca è nato proprio dalla voglia di approfondire le principali tematiche del mondo delle flotte aziendali e metterne in luce i casi virtuosi.

Perciò la sostenibilità, legata a doppio filo con l’innovazione, è stata protagonista di un mercato che vira all’elettrificazione e talvolta non dmentica le alimentazioni alternative. Queste ultime vedono nel Gpl uno dei carburanti “green” di successo in Italia.

Proprio per questo, Fiat Panda Gpl 1.2 Fire 69 CV Easypower è stata scelta da una giuria imparziale, a ulteriore conferma del successo di un modello che dal 1980 raccoglie il favore del pubblico e degli addetti ai lavori.

Un favore ben espresso dai numeri, infatti, rappresenta quasi il 10% del totale delle Panda vendute nel 2021 a noleggiatori, piccole e medie imprese e liberi professionisti. Senza dimenticare che Fiat Panda è l’auto più venduta in Italia.

Potrebbe interessarti: Le prime auto ibride Fiat

Fiat Panda GPL, in vari allestimenti a 2 e a 4 ruote motrici

Ma com’è la Fiat Panda a Gpl, metano o benzina?

Prima di tutto ha un motore omologato Euro 6D Final. Secondo: rappresenta una city car con un’offerta completa in termini di trazioni e propulsori. È infatti a 2 e a 4 ruote motrici, benzina 4×4, mild hybrid, metano e, appunto a Gpl.

Questa motorizzazione è disponibile su vari allestimenti, in una gamma che l’azienda ha rinnovato anche dal punto di vista tecnologico. Basti pensare all’introduzione della radio touchscreen da 7” con funzionalità Apple Carplay e Android Auto.

La Fiat Panda viene venduta in vari allestimenti: “Cty Life” è la versione centrale della gamma, una utilitaria dal miglior rapporto tra prezzo e sostanza di prodotto.

Sport” è invece destinato a un cliente giovane. La terza anima di Panda è “Cross”, declinata in City Cross e Cross che propongono un carattere off road.

Tra i numerosi contenuti della Panda Cross spiccano l’innovativa plancia woody” realizzata con scarti di legno riprocessati e i nuovi sedili in speciale tessuto eco friendly. Ottenuto con almeno il 37% di plastica riciclata.

Visita Missionfleetawards.it