flotte aziendali proprietà

Flotte aziendali di proprietà: facile la rivendita con Auto1.com




Le flotte di proprietà tornano in auge e oggi possono contare su partner capaci di supportarle nella vendita a fine ciclo di utilizzo dell’auto aziendale. Si occupa proprio di questo Auto1.com che ai fleet manager si propone come piattaforma unica per ricollocare sul mercato dell’usato i mezzi del parco.

Quali sono i servizi per i fleet manager?

Flotte di proprietà: il remarketing su una piattaforma con 60mila dealer

Spiega Francesco Rocchi, director dales & remarketing: «I responsabili delle flotte spesso si rassegnano alla rottamazione dei veicoli alla fine del ciclo di vita perché è difficilissimo relazionarsi con decine di rivenditori. Auto1.com semplifica questo processo: sia la parte logistica che quella burocratica. Di fatto, l’auto viene immessa su una piazza di 60mila concessionari in 30 mercati europei».

Un’app per i concessionari: Auto1 Eva ha nuove funzionalità

Recentemente, la piattaforma – la più grande d’Europa per auto usate – ha introdotto nuove funzionalità per l’app nativa Auto1 Eva.

D’ora in poi, i concessionari non solo possono valutare le loro permute su un dispositivo mobile, ma possono anche modificarne i prezzi, accettare offerte o reintrodurre una vettura in un’asta.

Attraverso pochi e semplici clic, i dealer hanno adesso la possibilità di gestire l’intero processo di remarketing attraverso l’applicazione.

Doppio il vantaggio.

Da un lato, l’aggiornamento della gestione delle aste dell’app permette di tenere traccia dei prodotti in corso di aggiudicazione e di accettare o rifiutare le offerte singolarmente. Ad asta in corso, i concessionari possono vedere tutte le procedure nell’app, insieme allo storico delle offerte, oppure acquisire direttamente l’offerta più alta.

Ad asta conclusa, gli utenti possono accettare o rifiutare l’offerta finale.

Se il veicolo non riceve offerte o il prezzo di riserva non è stato raggiunto, si ha la possibilità di riavviare il procedimento per altre 24 ore. Queste funzionalità permetteranno di lavorare solo tramite l’app mobile, senza la necessità di utilizzare le applicazioni desktop.

Approfondisci sulla permuta auto dal concessionario.