Geotab premia le aziende

Geotab premia le aziende partner. I nomi dei vincitori

In un evento, Geotab premia le aziende partner che più di altre hanno collaborato a diffondere i software per la gestione delle flotte

Geotab premia le aziende partner, che nel corso dello scorso anno si sono distinte per aver messo in campo soluzioni legate alla mobilità.

A fare gli “onori di casa”, il country manager di Geotab Italia, Franco Viganò, e il Vice Presidente technology solutions & operations Europe, Stefano Peduzzi. Presente anche Fabio Maio, Sales Manager di Geotab Italia.

La premiazione è avvenuta in occasione della 4a edizione del Geotab Partner Day, organizzato dalla società telematica canadese che per l’occasione ha sottolineato l’importanza delle sinergie con altre aziende.

(Leggi di più su Geotab.com)

Geotab premia alcune aziende con cui ha collaborato

Questi i premi conferiti.

Unika Italia ha vinto il riconoscimento Best in Heavy Transportation 2023 per il suo impegno nell’innovazione e nell’efficienza del trasporto pesante. Unika (gruppo di 4 aziende) è tra i primi reseller in Europa di cronotachigrafi. «Con loro abbiamo allacciato una stretta collaborazione» racconta Franco Viganò.

Geotab premia le aziende
Franco Viganò

C’è poi il settore automotive e degli Oem in particolare. In questo caso il Best in OEM Solutions 2023 l’ha vinto Veicoli Endurance Group per il contributo dato nella fornitura di soluzioni originali e personalizzate. «Anche con loro abbiamo una collaborazione storica. E’ un’azienda di stystem integration, molto tecnica. Grazie alla nostra partnership, l’Italia è tra i primi posti nell’attivazione di Oem».

Deloitte ha ottenuto il premio Best in Last Mile 2023, evidenziando l’importanza strategica della logistica e la loro eccellenza operativa nell’ultimo tratto della consegna. «Anche in questo caso, la partnership è fondamentale. Deloitte vende progetti di consulenza. Nel suo sviluppo progettuale consiglia alle aziende (anche) progetti telematici».

A Weteam il Best in Passenger Transportation, per l’approccio innovativo nel trasporto di passeggeri. E’ una piccola azienda molto tecnica, che sviluppa le proprie applicazioni per gli scuolabus. «Hanno utilizzato Geotab come sensori e generatori dei dati di bordo».

Quinto e “ultimo” è stato il Best in Government 2023 conferito a Vodafone Business, per il ruolo nel sostenere l’infrastruttura tecnologica del settore pubblico con soluzioni telematiche avanzate. «Ha concluso un grande contratto legato al government, settore che ci vede molto sensibili».

In Italia, le auto connesse da Geotab sono 4 milioni

Se Geotab premia le aziende, Franco Viganò valuta anche il percoso di crescita intrapreso dall’azienda dove lavora dal 2019, anno del suo sbarco in italia. Un percorso che ha visto in 4 anni arrivare a connettere 4 milioni di veicoli, con 800mila nuove attivazioni e un tasso di crescita che in Italia ha toccato il 31%. Con la prospettiva di arrivare presto a 5.

«Questa crescita avverrà grazie alla collaborazione di aziende partner. Oltre che da una strategia che verrà un coinvolgimento diretto con grandi aziende» conclude il manager.

A livello tecnico, Stefano Peduzzi ha sottolineato alcuni risultati raggiunti della tecnologia di gestione delle flotte auto aziendali, messa in campo da Geotab.

«Abbiamo calcolato che con le nostre tecnologie, i clienti Geotab hanno risparmiato 24.800 tonnellate di CO2. Questo non solo a causa della spinta verso l’elettrificazione, ma soprattutto grazie all’ottimizzazione dei consumi. Coi nostri software abbiamo evitato 931 incidenti, con un risparmio complessivo che possiamo quantificare in 321 milioni di euro».

(Leggi i 7 consigli Geotab per la gestione delle flotte)

Geotab premia le aziende

Lascia un commento

*