Auto

Giugno d’oro per l’Nlt, il segmento che cresce di più

A parte il (mal)costume della auto immatricolazioni di Case e Concessionari, che, a fine anno secondo il forecast di Dataforce supereranno quota 300 mila unità, raggiungendo un record assoluto, è ancora il Noleggio a Lungo Termine il settore cresce di più Sia nel mese di giugno per la vendita di auto nuove, più 28%, sia nel semestre, a più 19,38%. Bene anche il Noleggio a Breve Termine, più 60% nel mese, più 14% nel cumulato nei primi sei mesi, mentre continua il calo delle immatricolazioni a privati, a meno 3,16% a giugno e meno 1,5% nel cumulato e male anche le flotte di proprietà o in leasing, a meno 8% nel cumulato annuo.

Giugno d’oro per l’Nlt, ma bene tutto il settore

Con 1.136.582 vetture nuove immatricolate, con un più 8,9% anno su anno, anche nel 2017 continua a crescere il mercato automotive, grazie anche a un giugno d’oro per l’Nlt, ma va bene tutto il settore tanto che secondo il forecast aggiornato di Dataforce il 2017 probabilmente chiuderà oltre la soglia psicologica dei due milioni di auto nuove vendute, 2,036 milioni di unità per la precisione.

Lcv, sprint dei privati con il super-ammortamento

Il mercato dei Light Commercial Vehicles cresce moltissimo nei privati nel tentativo di sfruttare la leva del super-ammortamento per veicoli strumentali, ma cala nelle immatricolazioni a società, meno 35% sia sul mese che sul cumulato, mentre anche qui ottime le performance dell’Nlt, a più 26% e consueto boom di auto immatricolazioni per case e concessionari.

Auto, comanda Fiat, ma Ford è quella che cresce di più

Anche a giugno bene il gruppo Fiat, a più 15,29% e 21,59% di market share, seguito da Renault, cresciuta del 13,3%, con una quota del 7,65%, Volkswagen, a più 4,64% con il 7% del mercato. Al quarto posto Ford che, tra i costruttori più apprezzati sul mercato italiano, è stato quello che ha fatto segnare il maggiore incremento: più 17,95%.

MotorK sbarca anche in Spagna acquisendo Punsset
Precedente

MotorK sbarca anche in Spagna acquisendo Punsset

500 sbarca al MoMa
Successivo

Il design della 500 sbarca al MoMa di New York