Manutenzione veicoli elettrici e ibridi

Manutenzione veicoli elettrici e ibridi, il programma di Eurorepar

Gradualmente i circa 3.000 centri di riparazione del network europeo riceveranno formazione su come effettuare manutenzione e riparazione alle auto a batteria

Le officine di riparazione Eurorepar riceveranno un programma per la manutenzione di veicoli elettrici e ibridi, denominato “EV Label”.

Aderendo a tale programma, ogni centro di riparazione garantirà la manutenzione dei veicoli con queste alimentazioni in maniera conforme ai piani di manutenzione dei costruttori.

L’iniziativa ha preso il via lo scorso anno nei Paesi Bassi. Qui, in soli sei mesi, il 50% dei riparatori della rete
Eurorepar Car Service ha aderito al programma.

Nei prossimi mesi il programma per la manutenzione di veicoli elettrici e ibridi verrà esteso. Avranno copertura anche i centri in Francia, Spagna, Portogallo, Italia, Belgio, Germania e Regno Unito. E sarà valido per tutti i brand.

Gli automobilisti di questi Paesi potranno così far riparare la propria auto elettricficata all’interno di una rete che per numero di officine multimarca non è seconda a nessuno in diversi Paesi europei.

(Leggi della rivoluzione delle batterie delle auto elettriche)

La manutenzione di veicoli elettrici e ibridi anche in 400 centri in Italia

Eurorepar Car Service è attivo da una ventina d’anni, al punto che oggi conta circa 400 riparatori in Italia e più di 3.000 in Europa.

Con l’introduzione di questo nuovo programma per la manutenzione di veicoli ibridi ed elettrici, Eurorepar Car Service fornisce alla propria rete di centri di riparazione tutto il necessario per affrontare al meglio le sfide poste dalla rivoluzione della mobilità “alla spina”. Questo va dalla formazione ai dati tecnici, dai metodi di riparazione agli strumenti di diagnostica, fino agli utensili di lavorazione e a tutte le attrezzature per le officine.

Ogni officina aderente al programma EV Label potrà contare sul supporto di almeno una stazione di ricarica da 22 kWh e offrire così ricariche rapide in caso di riparazione o manutenzione.

«Il programma EV Label è già una realtà nei Paesi Bassi e continuerà a crescere per tutto il 2024». Così ha commentato Luca Parasacco, Svp Stellantis global head of P&S distribution & service networks e Ceo di Eurorepar Car Service.

«Questo nuovo servizio è una pietra miliare per il futuro della rete Eurorepar Car Service. Infatti arricchisce l’offerta con un servizio fornito a regola d’arte e a un prezzo competitivo. Un fattore, quest’ultimo, che ha decretato sin dall’inizio il successo dell’iniziativa».

L’offerta attrae molti clienti che desiderano affidare la manutenzione del proprio veicolo a un’autofficina di fiducia. Del resto la flotta di veicoli elettrici e ibridi continuerà a crescere.

«In quest’ottica abbiamo voluto rendere quanto più accessibile possibile ai clienti finali e agli utenti professionali la manutenzione dei veicoli elettrici all’interno della nostra rete di manutenzione e riparazione multimarca».

Lascia un commento

*