MetLife, leader mondiale nell’offerta di prodotti assicurativi vita ed employee benefits, attiva una partnership strategica con Yoyomove – brand europeo del gruppo Movenzia.com, società specializzata nella mobilità individuale, con un focus sul noleggio a lungo e medio termine.
MetLife fa il suo ingresso nel settore del noleggio, mentre Yoyomove potenzia la propria offerta con un servizio innovativo per i propri clienti: la polizza infortuni Mobilità Sicura.
Affinity insurance MetLife e polizza Mobilità sicura
Questa iniziativa rientra nella strategia di Affinity Insurance di MetLife, volta a offrire coperture su misura per clienti con specifici bisogni di tutela. I clienti Yoyomove avranno una protezione completa durante la guida, con l’offerta di coperture assicurative specifiche per la mobilità, rendendo l’esperienza di noleggio più sicura e conveniente.
La polizza Mobilità Sicura, pensata per i clienti che utilizzano il noleggio a lungo termine di Yoyomove, rappresenta una risposta al bisogno di protezione di chi guida frequentemente l’auto.
Secondo il rapporto semestrale pubblicato a giugno 2024 dall’Aniasa oltre 93mila privati e 73mila professionisti con partita IVA hanno scelto il noleggio a lungo termine, evidenziando un cambiamento delle abitudini di consumo, sempre più orientate all’utilizzo anziché alla proprietà del veicolo.
Coperture incluse e sospensione
La polizza fornisce una protezione 24 ore su 24, nella vita privata e professionale, in caso di infortunio, con coperture per ricovero ospedaliero o gessatura a seguito di frattura ossea. Nel caso di infortunio stradale sono inoltre previsti indennizzi maggiorati per l’assicurato. Il prodotto è arricchito da servizi di assistenza medica e paramedica: dal consulto medico telefonico all’invio di fisioterapista, dal supporto di un collaboratore domestico al reperimento di presidi medico-chirurgici. Prevista gratuitamente la possibilità di sospendere il pagamento del premio per 12 mesi in caso di perdita del lavoro.
Da Movenzia è nata Yoyomove
Movenzia mantiene i valori storici del marchio coniugandoli con l’evoluzione degli ultimi anni e nasce così Yoyomove, non soltanto un broker di noleggio a lungo termine ma una vera e propria mobility solutions company fatta su misura per i clienti.
Cambiano nome, logo e immagine coordinata per la startup torinese nata nel 2021, che mira a diventare leader di mercato a livello europeo nel settore della mobilità individuale allineandosi alle nuove tendenze e fornendo il proprio contributo per raggiungere l’obiettivo di un futuro sostenibile.
Il processo è supportato da una transizione digitale volta a semplificare ulteriormente la scelta della soluzione di mobilità, “cucita” sulle esigenze dei singoli clienti attraverso il nuovo portale – yoyomove.com.