mfabest 2024

MFABest, agli Awards 2024 il nuovo premio per la “miglior auto da flotta”

Al via il nuovo premio dei MissionFleet Awards 2024, MFABest: un veicolo in lizza per ogni marchio, votazione pubblica tra lettori, utenti, addetti ai lavori, giurati e invitati alla serata di gala. La vincitrice proclamata live alla finale del 18 novembre

Dopo vari rumour e la selezione dei modelli in lizza, per l’esattezza quarantadue, è stato avviato MFABest. Il nuovo premio che Newsteca mette in scena per i MissionFleet Awards 2024.

Modelli, quelli nell’elenco partecipanti, pronti a essere votati pubblicamente nei prossimi mesi di fine primavera ed estate, per ridursi a una selezione mirata, che andrà in “semifinale” e poi fino alla serata MissionFleet Awards 2024, con la finale il 18 novembre a Milano.

Cos’è e come funziona MFABest

MFABest è il nuovo premio con votazione pubblica che quest’anno si inserisce in MFA, storico appuntamento del mondo flotte auto aziendali in Italia. Affianca quelli classici di segmento, per qualificare ancor più il lavoro e il prodotto di una Casa auto verso le flotte, grazie a un veicolo protagonista.

L’iter ha previsto l’apertura del contest online, con elenco generale di marca e modello (uno per ogni brand, di qualunque segmento o motorizzazione), quindi solo con il passare dei mesi e dei voti, evolvendosi la classifica, si ridurranno i veicoli in gara passando per una fase di semifinale, a ridosso delle votazioni di giuria MissionFleet Awards (come solito in autunno) e infine, alla serata di novembre, vera finale.

Dopo che la giuria di MFA 2024 avrà decretato le finaliste, scelte tra le migliori classificate del voto pubblico chiuso ad agosto, saranno proprio i manager e gli addetti ai lavori presenti in sala, il 18 novembre, a poter votare direttamente, tra le poche rimaste nella rosa del podio (short-list validata dalla giuria di MFA dopo due riunioni). Decretando così all’ultimo, live, la vincitrice premiata sul palco nella serata.

https://missionfleetawards.it/index.php/mfa-best-2024/
Apri qui da QRCode la pagina di voto

L’ottica estesa e di coinvolgimento crescente, punta a qualificare il prodotto e il giudizio pubblico di tutto il settore, invece che i soli dati vendita, classici del mondo B2B legato ai risultati commerciali, con giusto peso anche per la giuria tecnica, che sarà coinvolta nella semi-finale per decretare le finaliste.

I veicoli candidati, anche modelli in anteprima 2024, sono ordinabili entro inizio di secondo semestre (1 luglio) e quindi papabili di car-list con notorietà per i fleet manager durante l’anno.

I modelli in lizza per MFABest

A questo link il sito di MFA con dettaglio dello storico evento Newsteca per le flotte e dei candidati 2024, oltre che della giuria e dell’albo delle passate edizioni. Per votare, si può andare direttamente sulla pagina di votazione: la scelta è di massimo tre modelli per ogni utente.

Prossimamente tutti gli aggiornamenti, qui Missionline.it e ovviamente MissionFleet, con la classifica in evoluzione. Una lista lunga, per ora, che vede in lizza 42 marchi automobilistici dai più noti alle new entry, di fronte alla platea dell’automotive B2B tricolore.

Tra le candidate, ovviamente, molte auto elettrificate con spina, a zero emissioni, dichiaratamente sostenibili e connesse, ma anche modelli 2024 in estremo aggiornamento di carriera, disponibili a gasolio e sempre apprezzati in certi usi, da driver aziendali e fleet manager.

MFABest

ALFA ROMEO Tonale

AUDI Audi Q6 e-tron

BMW Serie 5 Touring

BYD Seal

CITROEN Nuova C3

CUPRA Formentor

DACIA Nuovo Duster

DR 5

DS DS4

FIAT 600

FORD nuovo Explorer elettrico

HONDA ZR-V

HYUNDAI Nuova TUCSON

JEEP Avenger 

KGM Torres

KIA Sportage 

LANCIA Nuova Ypsilon 

LEXUS Lbx

LOTUS Eletre

LYNK & CO 01

MASERATI Grecale

MAZDA CX-60

MAXUS eDeliver

MERCEDES GLC Coupé 

MG MG4

MINI Nuova ALL-Electric MINI Countryman

MITSUBISHI Colt

NISSAN Qashqai

OPEL Astra

PEUGEOT 3008

POLESTAR 4

PORSCHE Macan

RENAULT Rafale

SKODA Superb

SMART #3

SPORTEQUIPE 6

SUBARU Crosstrek

SUZUKI Vitara 

TESLA Model Y

TOYOTA C-HR

VOLKSWAGEN Nuova Tiguan

VOLVO EX30

Update Week 1 – Prima Classifica provvisoria

Dopo l’avvio di votazione pubblica, ecco un primo elenco di auto più votate. La classifica, selezionando solo le Top5 dopo la prima settimana di giugno, è molto relativa. Un po’ come i tempi a cronometro durante le fasi libere del venerdì mattina ai GP F1 dei tempi d’oro, quando addirittura erano iscritte più monoposto di quelle che sarebbero partite la domenica e le prime file di griglia, si definivano solo durante le fasi calde a giro secco di qualifica.

I primi votanti dicono comunque che alcuni marchi e modelli sono stati preferiti ad altri, ma ci sono ancora otto settimane di voto, per una classifica lunga dove qualcuno sta già cercando di allungare.

La Top5 vede: CUPRA Formentor, VOLVO EX30, POLESTAR 4, LYNK & CO 01 e AUDI Q6 e-tron con RENAULT Rafale (5° posto ex aequo)

Lascia un commento

*