GreenSguardo sul futuro

Milano è la quarta Smart City italiana

Dopo Roma, Firenze e Genova, Milano diventa la quarta Smart City italiana per il brand giovane del gruppo Mercedes-Benz che ha deciso di convertire il marchio smart esclusivamente in elettrico entro il 2020. La Casa di Hambach, che proprio in Italia ha trovato l’habitat ideale per sperimentare e dar vita a soluzioni di mobilità che vanno oltre il semplice possesso di un’automobile, condivide la stessa visione della mobilità del futuro con le istituzioni milanesi. Capoluogo lombardo che ha certamente contribuito al successo delle idee innovative per la mobilità come car2go, basta vedere anche lo slogan scelto dalla società del gruppo, ovvero Milan is proud to share.

Milano è la quarta Smart City italiana, dove condividere, possibilmente a zero emission, è un obiettivo del brand giovane di Mercedes

Partendo da smart, ma anche dal suo nuovo brand all electric EQ (leggi qui), Mercedes vuole rendere la mobilità sempre più intelligente e sostenibile, obiettivi che solo gli stessi delle istituzioni milanesi, che vogliono trasformare la metropoli lombarda in una vera “città del futuro”, dove il pubblico e il privato debbano necessariamente collaborare per arrivare a questa rivoluzione. Una condizione ideale per sviluppare progetti e start-up in cui smart vuole essere partner della Città di Milano, una delle quattro “smart city” italiane su cui la Casa di Hambach ha deciso di investire per realizzare progetti pilota, da estendere successivamente ad altre città, in Italia e all’estero, condividendo anche esperienze internazionali.

“Sono fiero che Milano sia tra le città pioniere del progetto Smart city. Il pragmatismo e il senso di responsabilità con cui Milano affronta le sfide del mondo contemporaneo permettono alla nostra città di essere terreno fertile per la promozione, la sperimentazione e la diffusione dei più innovativi sistemi di mobilità sostenibile” ha affermato il sindaco di Milano Giuseppe Sala.“Milano è una città con una forte apertura verso l’innovazione, un driver fondamentale per dare concretezza a progetti di mobilità intelligente e davvero sostenibile. È in città lungimiranti come Milano che vogliamo costruire, insieme alle amministrazioni locali, la mobilità del futuro”, ha invece dichiarato Marcel Guerry, Presidente di Mercedes-Benz Italia, entrambi nella foto.

Notizie più lette nel 2017
Precedente

La Top ten delle notizie più lette nel 2017 su Missionline Fleet

Toyota è la più green del pianeta nel settore automotive
Successivo

Toyota è la più green del pianeta nel settore automotive