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Ald Automotive ha una nuova identità visiva: il noleggio a lungo termine è libertà

Nuova brand identity per Ald Automotive: la divisione del gruppo bancario francese Société Générale completa il rilancio con una immagine visiva che incarna il valore storico della società. «Siamo cresciuti in modo rapido, espandendo il portafoglio di servizi, la copertura internazionale e la clientela, sia a livello nazionale che internazionale – dichiara l’AD Mike Masterson -. Questa nuova identità visiva riflette il modo in cui stiamo cambiando per assecondare l’esigenza dei nostri clienti di avere una scelta sempre maggiore per la mobilità».

Il presupposto dell’evoluzione dell’immagine – tradotta in questo video – verte sul cambiamento del concetto stesso di mobilità, in rapido mutamento al pari di altre trasformazioni dirompenti «come i cambiamenti climatici, l’urbanizzazione e l’incedere del progresso tecnologico», spiega una nota di Ald Automotive Italia.

Nuova brand identity per Ald Automotive, 4 elementi

Sono quattro i principali brand elements che illustrano il valore che Ald Automotive regala ai suoi clienti:

«Una tavolozza di colori blu riflette la storica identità dell’azienda e una tradizione di successi che viene da lontano, così come rafforza le sue ambizioni digitali con un colore dominante dai contorni high tech».

Con questi segni grafici:

  • La linea di mobilità crea un collegamento visivo attraverso l’intero territorio del brand. Un movimento che incarna la capacità dell’azienda di collegare, adattare e spingere i confini della mobilità oltre il limite;
  • Le persone comuni con la loro quotidianità sono rappresentate attraverso sagome e primi piani. Questo per rappresentare le diverse sfaccettature delle vite dei clienti. Perciò illustrando come Ald Automotive fornisca valore e libertà;
  • La scelta di caratteri tipografici moderni e digitali regala al messaggio un tono moderno e audace

L’identità visiva si lega allo slogan pubblicitario  “Ready to move you”, che esprime l’offerta di Ald declinata in un portafoglio che vi abbiamo spiegato in questo articolo.

La nuova brand identity sarà adottata nei 43 Paesi in cui Ald Automotive è presente. Sarà usata per tutti i segmenti di clientela: grandi, piccole e medie imprese, imprenditori e privati. Oltre che in tutti i canali e punti di contatto. Con un focus particolare «sull’ecosistema digitale dell’azienda, in costante crescita».

Il lancio sarà completato entro la fine del 2020.

Ald si serve di Lojack per recuperare i veicoli rubati, approfondisci qui sulla collaborazione.

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