MG Cyberster prezzo consegna

Occhio MX-5 e Duetto Alfa Romeo, debutta la MG Cyberster: per fortuna vostra non costa poco

Debutta ufficialmente MG la Cyberster: erede 2024 made in China della tradizionale “spiderina inglese” è fascinosa, volendo integrale. Al good price di 50mila sterline, pare

Un tempo si udiva esclamare “mamma li turchi”. Ora, per come messo l’automotive puramente europeo, è un “aiuto i cinesi”. Beh, intanto che si capisce se l’Italia vince sui biocarburanti, ammesso che pesino poi davvero molto e bene per la filiera nazionale, in MG se la son giocata bene, vendendo bene, anche alle flotte. Ora ecco il nuovo step, non troppo company car, ma capace di destare attenzioni: la tanto attesa, ventilata su MissionFleet da mesi, MG Cyberster che debutta per davvero.

Debutta MG Cyberster

La piccola roadster inglese ha debuttato a Londra, sfruttando il movimento reale per ricordare che si parla comunque di Morris Garages. L’ultima del filone, era la MG F e, diciamola tutta, per chi ama le due posti aperte ma non le inglesi, quei cinesi di Saic la hanno fatta, fare, bene vista da fuori. Sotto, lo sapremo qualora ce ne sarà concessa prova esaustiva, in Italia.

Arriva in estate 2024 sul mercato, ma sappiamo già che avrà meno manutenzioni di certe antenate 100% british perché questa è 100% elettrica: due motori, possibili per la trazione integrale, con il posteriore capace di oltre 330 Cv e l’anteriore, se presente di 200 Cv circa.

MG Cyberster prezzo consegna

La MG Cyberster è figlia del gusto europeo nello stile. Giovani designer che hanno collaborato con i colleghi in Asia. Tenendo bene a mente le forme quasi centenarie della MG Number One, oltre che delle classiche MG spider e, forse, anche di altro non puramente british ma gradevole nell’insieme.

A tutta tecnologia per gli interni, di questa due posti da 4,5 metri e capote in tela, con ispirazioni aereonautiche e interfaccia cara anche a chi nasce sfruttando il mondo gaming digitale (tre i display).

Dati ufficiali Cyberster

Non ci soni ancora dati ufficiali di scheda tecnica, ne l’autonomia e il valore delle batterie. I dati qui citati filtrano da “radio preview” from London, ma si parla di massa al pelo con le due tonnellate (pesa anche l’apertura delle portiere a forbice) e prestazioni degne del target, del brand storico, divertente senza esagerare.

Il capitolo prezzo, ancora non confermato per l’Italia, si basa su quanto detto in sterline alla presentazione: 50.000, ovvero oltre i 55.000 euro. Qui abbiamo una piccola esitazione, prefigurando già un mondo di elettriche aperte, godibili, capaci di rinverdire il filone, grazie ai nuovi produttori low-cost. Se così sarà è perchè il mercato lo permette e la Cyberster includerà contenuti, di livello e modernità a 360°.

Video

Ecco il video della nuova MG Cyberster al suo debutto ufficiale in Europa, nel 2023. Prima che sia ufficializzato il listino prezzi e il tempo di consegna dopo gli ordini, del 2024.

Lascia un commento

*