AutoGalleryGreen

Renault Twingo elettrica in concessionaria a novembre

La prima Renault Twingo elettrica arriverà sul mercato a metà novembre. La Casa celebra il suo arrivo con una serie speciale prenotabile online: si chiama Vibes Limited Edition. Curiosi? «Trasmette al primo sguardo una carica di energia positiva e viene voglia di seguirla», si legge sulla nota per la stampa.

Vibes Limited Edition: colori vibranti dentro e fuori

Nello specifico, la tinta orange Valencia, come altre tonalità cromatiche accese, viene abbinata a stripping distintivi, ad evocare l’idea di “vibrazioni”.

Due le versioni proposte per quest’ultime: la “light”, che evidenzia una linea che corre solo lungo la carrozzeria, o la versione “full”, con le “vibes” che si estendono fino al tetto. Il disegno poi viene ripreso sulla plancia, ma anche sui sedili con selleria mista tessuto/pelle, sulle porte posteriori e sulla fibbia della cintura.

Gioca con il colore anche il frontale, dove caratteristica è la calandra, con gli inserti bianchi. I cerchi sono in lega da 16” diamantati bianchi con copridadi arancione. Una tonalità che si ritrova sulle soglie porta, i tappetini e alla base della leva del cambio.

Renault Twingo elettrica: 100% cittadina

Renault, del resto, ha messo a frutto tutto il suo pluriennale know how del segmento delle piccole city car per dar vita ad un veicolo elettrico che si sposa perfettamente con le esigenze degli automobilisti urbani.

Ancora con un raggio di sterzata di soli 4,3 m, infatti, oggi Twingo si elettrizza, diventando un’ottima alleata anche per girare nelle Ztl. Con tutto quel che serve per non rinunciare alla connettività. Il display da 7” ospita il sistema multimediale Easy link, la radio Dab, l’app MY Renault, ed è compatibile con Android auto ed Apple Carplay.

Sotto il cofano, il motore R80 da 60 kW assicura un’autonomia fino a 270 km misurati secondo Wltp in ciclo urbano, con la possibilità di ricaricarsi fino a 80 km di autonomia in soli 30 minuti. Grazie al caricatore Caméléon AC 22 kW di serie che permette di fare il pieno alle colonnine “Fast”.

Leggi qui di tutta la gamma ibrida, plug in hybrid e full electric.

Promozioni di lancio e prezzo

Renault Twingo electric vibes limited edition è disponibile con batteria di proprietà a 24.350 euro, escluso ecobonus. Prezzo dunque che può arrivare a sfiorare anche i 12.000 euro in alcune Regioni.

Non solo. Chi prenoterà l’auto in fase di lancio sul sito www.electricmobility.renault.it entro il 31 ottobre 2020, finalizzando il relativo ordine presso la rete dei concessionari entro il 31 dicembre 2020, si riserverà un esclusivo voucher di 1.385 kWh di energia per la ricarica pubblica. Non male.

Approfondisci sulla strategia del costruttore francese sull’elettrico.

il noleggio auto sposa la sostenibilità
Precedente

Il noleggio auto sposa la sostenibilità: Arval Beyond entra nel vivo

Telepass arriva in Ungheria
Successivo

Telepass arriva in Ungheria, salgono a 12 i paesi del telepedaggio europeo