spedire l'auto in Italia

Spedire l’auto in Italia con Karry Car: digital e facile

Spedire l’auto in Italia in 10 giorni lavorativi diventa più facile grazie alla digitalizzazione: ecco la piattaforma Karry Car della startup veneta Droop. Come per tutti i servizi digital funziona con una iscrizione al sito web Karrycar.it dove concessionari e rivenditori, e tutte le aziende che devono recapitare un’automobile in un città italiana, interagiscono per ottenere informazioni e prenotare il servizio.

Spedire l’auto in Italia: come funziona Karry Car

«La tecnologia che abbiamo realizzato è valida sia per i concessionari e rivenditori, ma anche per le aziende di trasporto che ora non perdono più tempo ad elaborare preventivi e telefonare per contrattualizzare il carico«, spiegano i fondatori Marco Feltrin e Mattia Stevanin.

Infatti, tutto viene assegnato dalla piattaforma stessa, che dialoga con trasportatori certificati e leader di mercato. Il ritiro e la consegna sono garantiti in 10 giorni lavorativi, come anticipato. In qualsiasi luogo della Penisola raggiungibile da una bisarca, isole comprese.

Marco Feltrin e Mattia Stevanin di Droop

Karry Car: chi è?

La società che ha sviluppato il servizio si chiama Droop.

Nasce da un’agenzia di comunicazione – Flash Factory – i cui programmatori informatici hanno individuato nel delivery dell’automotive un settore ancora poco digitalizzato.

In particolare, Karry Car nasce dall’esperienza di Karryco.com. Nell’ultimo anno il portale ha permesso a centinaia di persone di consegnare la propria merce ingombrante mettendo in contatto chi ha necessità di spedire con i trasportatori che hanno ancora spazio sui propri mezzi.

Tra i vantaggi vengono indicati l’iscrizione gratuita per concessionari e rivenditori di auto, nella sezione dedicata Karrycar Business. E ancora, «un margine per chiudere una vendita a distanza più facilmente, abbassare i costi per i ritiri degli acquisti nei noleggi o per gli spostamenti tra sedi», spiega una nota.

Tutti i documenti sono archiviati in cloud e la fatturazione è online, dunque accessibile al proprio profilo utente. Come per le consegne degli acquisti e-commerce, gli interessati ricevono notifiche sul percorso dell’auto spedita. Così da sapere sempre dov’è e quanto manca all’arrivo.

Approfondisci sulle tendenze di noleggio nelle flotte aziendali.

  Condividi:

Lascia un commento

*