AutoSguardo sul futuroVideospace

Total Cost of Management della flotta aziendale: vince Valagro

  

Il premio per il miglior progetto di saving e ottimizzazione del total cost of management della flotta aziendale è andato a Valagro, durante l’edizione di MissionFleet Awards 2020 celebrata il 5 luglio scorso. La giuria di Mfa ha riconosciuto nella razionalizzazione della car list l’aspetto degno di nota per assegnare a Vincenzo Madonna, head of procurement dell’azienda, e a Michela di Giuseppe, responsabile dell’ufficio di fleet management, l’ambito riciniscimento.

Total Cost of Management della flotta aziendale: la motivazione della giuria di MFA 2020

La motivazione della giuria è stata: «Valagro vince per la forte razionalizzazione della car list seguendo criteri rigidi. Infatti, l’azienda è passata da una flotta aziendale di proprietà al noleggio a lungo termine, con una proiezione di savings interessante per la tipologia di parco adottato. Il cambio culturale è stato rilevante».

I fleet manager sono passati da una car list composta da 10 brand, 15 modelli e oltre 25 personalizzazioni a una proposta di 4 modelli per 4 categorie.

Ecco che nella video intervista realizzata durante Mfa 2020 spiegano i benefici e i prossimi step riguardo alla transizione energetica.

Potrebbe interessarti approfondire su tutti i vincitori di missionFleet Awards 2020.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA SULL’ELETTRIFICAZIONE DELLA FLOTTA

Valagro, chi è

Valagro è un’azienda italiana, di Chieti, specializzata nella ricerca, nello sviluppo e nella commercializzazione di biostimolanti e altre specialità nutrizionali per le colture. Ha 40 anni di esperienza e dall’anno scorso fa parte di Syngenta Crop Protection, multinazionale di Basilea, leader nell’agro-industria.

Nel 2020, la società ha ricevuto anche l’Industria Felix Award: il premio valorizza le 56 imprese più performanti e affidabili in Lazio, Toscana e Abruzzo, basandosi sulla valutazione di 143.000 bilanci di società in queste Regioni.

Tra i progetti globali organizza “Valagro dor future farming” che vede anche un’edizione cinese. L’iniziativa è mirata a sviluppare la riflessione sul bisogno di i bisogni di produttività e redditività degli agricoltori con la necessità di gestire in modo sostenibile le risorse naturali e ambientali.

Approfondisci sulle categorie di Missionfleet Awards 2021

QUALI I BENEFICI RAGGIUNTI CON IL PROGETTO DI TCM ATTUATO?

Auto a uso aziendale
Precedente

Auto a uso aziendale per dipendenti e amministratori: cosa dice la Legge

Hyundai Bayon
Successivo

Hyundai Bayon, il nuovo crossover coreano già in vendita da 16.800 euro