eventi e meeting aziendali in hotel

Eventi e meeting aziendali in hotel, tra app e Lega calcio si riparte

Eventi e meeting aziendali in hotel riprendono a Milano con la riapertura dei cinque stelle e protocolli di sicurezza ormai collaudati. Anche dal mondo calcistico che ha già svolto i primi incontri con numerosi partecipanti. Ecco che l’offerta per eventi e Mice di Hilton riparte da un programma chiamato Event Ready with Clean Stay. Best Western, invece, adotta la piattaforma specifica Digievents per organizzare riunioni in 100 dei suoi indirizzi. Infine, il Mandarin Oriental annuncia la riapertura dal 1° settembre.

Così il capoluogo lombardo si prepara ad accogliere la ripresa dei viaggi d’affari e delle riunioni di lavoro.

Eventi e meeting aziendali in hotel all’Hilton Milan

Dalla riapertura il 1° luglio, Hilton Milan di via Galvani ha reintrodotto progressivamente i principali servizi, inclusa l’offerta per eventi e Mice. Ed è stata l’assemblea di Lega Serie A di fine luglio ad inaugurare la stagione dopo il lockdown. Gli spazi dell’hotel consentono un’accoglienza importante e il distanziamento di norma.

«Il nostro team eventi e Mice si è riattivato in tal senso con il consueto entusiasmo e la rinomata professionalità, e abbiamo già collaudato questa formula ospitando a fine luglio l’assemblea di Lega Serie A – ha dichiarato il general manager Nassos Papazoglou -. Grazie alla formula Hilton Event Ready with CleanStay siamo pronti ad accogliere i nostri ospiti e nuovi appuntamenti in totale sicurezza».

L’albergo è in grado di offrire anche soluzioni ibride, con un parte degli ospiti in presenza e altri connessi virtualmente.

Distanziamento e accrediti con l’app digitale

Best Western ha acquisito la tecnologia di Digievents per ripartire con il Mice.

Dopo avere aggiornato i processi di igienizzazione, la catena ha sviluppato un “protocollo meeting” sulle  procedure da adottare e suggerire agli ospiti per l’accesso alle sale. Nonché rispettare il corretto distanziamento e le modalità di gestione del food & beverage.

Oggi si dota della di una piattaforma che gestisce le fasi di un evento. Crea la lista dei partecipanti, procede alla comunicazione con tutti loro. Infine, condivide i contenuti durante e dopo.

Le aziende che vogliono organizzare un appuntamento in un hotel Best Western gestiscono le registrazioni con questa tecnologia. Possono così organizzare ingressi contingentati, ad esempio. I partecipanti avranno infatti la possibilità di prenotare online secondo slot orari predefiniti.

L’accredito all’evento viene monitorato in tempo reale grazie all’utilizzo del QR Code.

Inoltre, le informazioni dei diversi meetings organizzati dagli hotel del gruppo potranno essere raccolte all’interno di un’app con funzionalità di interazione e networking. Per realizzare sondaggi, live questions, chat tra partecipanti e persino social network privato, scambio digitale di biglietti da visita e gamification.

Infine, al termine sarà possibile continuare a comunicare con gli ospiti, condividendo foto o documenti via e-mail e tramite l’app.

L’accordo tra Bwh Hotel Group e Digivents prevede che i clienti degli hotel del gruppo si avvantaggino di un pricing agevolato e di funzionalità specifiche.

Approfondisci come NH ha ridisegnato l’esperienza Mice.

A Milano riapre il Mandarin Oriental

Dal 1° settembre anche il 5 stelle Mandarin Oriental riapre. E lo fa con una offerta “Staycation by M.O.”. Comprende l’early check in e il late check-out oltre ad un credito giornaliero da utilizzare presso l’hotel, ad esempio nella sua Spa di 900 metri quadrati. Sulla via Andegari, l’entrata principale è stata pedonalizzata e riqualificata, il ristorante Seta è noto per le 2** Michelin. Per un lunch oppure una cena informali c’è il Mandarin Bar & Bistrot in tre ambienti diversi: il bar-bistrot, la lounge interna e la corte esterna. A due passi dal Teatro Alla Scala.

Il protocollo We Care con le iniziative volte al contenimento del Coronavirus è descritto qui.

Approfondisci sui protocolli delle fiere per ripartire in sicurezza da settembre.

Advertisement

Lascia un commento

*