Hilton Making Moments

Hilton Making Moments: le proposte a tema food per gli eventi aziendali

Making Moments è un nuovo concept di eventi lanciato da Hilton. È incentrato sull’esperienza gastronomica, elemento decisivo per decretare il successo di ogni happening.

Infatti, nelle proposte Making Moments la creatività degli chef e la fantasia degli specialisti food and beverage sono l’elemento portante per trasformare cene, aperitivi e lunch in esperienze.

Alessandro Cabella, Hilton area general manager Italy
Alessandro Cabella, Hilton area general manager Italy

Come sottolinea Alessandro Cabella, Hilton area general manager Italy: «Anche nel settore dell’eventistica, nuovamente in grande espansione, Hilton sa anticipare le tendenze ed è in grado di offrire ai suoi interlocutori ciò di cui hanno bisogno prima ancora che questa necessità sia da loro stessi percepita.

Sappiamo che il food è uno degli assi portanti in qualsiasi evento e siamo fieri di proporre oggi, con Making Moments, soluzioni non solo di alta qualità, ma anche innovative e in grado di stupire perfino gli ospiti più esigenti e competenti».

I 5 format di Making Moments

I format sono 5:

  1. Banquet Royale, con cena e intrattenimento in grado di coinvolgere e stupire un’audience numerosa
  2. My Dinner Party, per creare un’atmosfera rilassata per piccoli gruppi
  3. Mix & Mingle, con un servizio informale e una selezione di finger food, bollicine e cocktail innovativi
  4. Street Food Festival, un viaggio gastronomico in cui postazioni diverse propongono pietanze di tutto il mondo
  5. Live Stations, protagonisti gli chef nella preparazioni dal vivo e personalizzazione di pietanze

Making Moments in Italia: dove trovarlo

Il servizio è stato declinato specificatamente per il mercato italiano.

Infatti, è disponibile in questi 7 alberghi: Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, Hilton Milan, Hilton Lake Como, Hilton Molino Stucky Venice, Hilton Sorrento Palace e Hilton Rome Airport.

Ciascuna struttura interpreta il concept declinandolo secondo la propria vocazione e specificità.

[Leggi della funzionalità di Hilton per prenotare camere per gruppi]

Gli alberghi Hilton di Roma e Making Moments

Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel

rome-cavalieri-daytime-view

Propone il Banquet Royale sul tema della Dolce Vita.

Un tuffo negli anni ‘60 con proiezioni di scene del celebre film di Federico Fellini. Inoltre un’orchestra che suona le musiche di Nino Rota in una sala decorata con gigantografie dei più famosi attori dell’epoca.

Non manca la spettacolare entrata in scena del protagonista dell’evento a bordo di una spider d’epoca. Infine, un gruppo di ballerini-paparazzi e il loro ingresso plateale a bordo della mitica Vespa, scattando foto agli ospiti in una danza coreografica.

Aleph Rome Hotel

Propone un My Dinner Party tecnologico con l’esperienza “Le Petit Chef”.

Si tratta di uno spettacolo multisensoriale con immagini, suoni e sapori. Il protagonista è il più “piccolo” chef del mondo.

I tavoli del ristorante sono il palcoscenico di questo spettacolo immersivo. Con l’utilizzo del videomapping e della realtà aumentata, gli ospiti vedono svolgersi davanti ai loro occhi le avventure del Petit Chef. Questo attraversa mille peripezie e si cimenta a preparare i piatti delle sue ricette tra imprevisti e buffe gag.

Grazie alla tecnica di proiezione 3D, il tavolo si trasforma in un display dinamico sul quale si visualizzano le storie del piccolissimo personaggio.

Una volta ultimata la proiezione, si passa dall’esperienza virtuale a quella sensoriale. Infatti, i camerieri servono il medesimo piatto che Le Petit Chef ha preparato nel cartoon.

Hilton Rome Airport

In questo hotel il Mix & Mingle abbraccia tutte le culture.

Il tradizionale aperitivo italiano è servito con le prelibatezze locali, ma anche sapori internazionali. Un momento arricchito con i più iconici cocktail creati dalle abili mani di mixologist.

Le esperienze per eventi nel resto d’Italia

Hilton Milan

Lo Street Food Festival è sinonimo di “The 45th Parallel”, un’esperienza gastronomica al di sopra del 45° parallelo, attraverso le regioni del Nord Italia.

Un percorso culinario dove gli stand gastronomici propongono prelibatezze tipiche del Piemonte, della Lombardia e del Veneto.

Lo chef guida gli ospiti in un viaggio alla scoperta di prodotti dai profumi inconfondibili e ricchi di storia.

Hilton Molino Stucky, Venezia

hilton-venice-rooftop

Propone “The Venice Skyline”, uno Mix & Mingle sullo Skyline rooftop bar.

Una ricca selezione di canapè ispirati alla tradizione veneziana, a base di carne e pesce, è accompagnata da drink preparati da esperti mixologist.

[Leggi di Hilton Molino Stucky]

Hilton Lake Como

Qui va in scena uno Street Food Festival tutto italiano dal titolo “Just Eat IT“, ambientato nel sundek al settimo piano dell’hotel. Un inusuale mercato allestito con pallet. Ogni banco è dedicato a un genere di street food.

Inoltre, postazioni dedicate con cassette ricolme di frutta e verdura forniscono le materie prime per poter creare il proprio smoothy.

Hilton Sorrento Palace

La Live Station ha una connotazione tutta campana, a tema pizza school.

Circondati dalla natura nell’agrumeto dell’hotel, gli ospiti socializzano cimentandosi a cucinare la pizza che poi gusteranno.

I partecipanti sono divisi in squadre con cappelli da chef e grembiuli personalizzati per sfidarsi in una competizione culinaria guidati da un animatore che spiega le regole base per preparare la pizza.

La serata è accompagnata da intrattenimento musicale con chitarra e mandolino. Al termine un pizzaiolo professionista mette in scena uno show acrobatico.

Scopri i nuovi hotel Hilton del 2022.