nuova organizzazione accor

La nuova organizzazione 2023 di Accor: ecco tutti i nomi nelle varie divisioni

Nel corso dei primi mesi del nuovo anno si completa la ridefinizione della struttura manageriale del gruppo: ecco la nuova organizzazione 2023 di Accor

Come già annunciato, la nuova organizzazione di Accor sarà implementata nel corso del primo trimestre 2023 in funzione delle legislazioni locali, in particolare per gli obblighi di consultazione dei rappresentanti del personale.

La nuova struttura consentirà al Gruppo di accelerare la crescita e di affrontare al meglio gli sviluppi del mercato, offrendo i più alti livelli di servizio possibili a tutti gli stakeholder, permettendo di soddisfare in modo accurato ed efficace le esigenze e le aspettative degli ospiti e fornendo chiarezza e risultati ai suoi partner.

Sotto la guida di Sébastien Bazin, Group Chairman & CEO e Jean-Jacques Morin, Group Deputy CEO, a partire dal 1 gennaio 2023, le attività di Accor si basano ora su due divisioni dedicate: una divisione Premium, Midscale & Economy e una divisione Luxury & Lifestyle, entrambe supportate da un Group Management Board e da una Global Shared Platform che fornisce competenze e servizi a entrambe le divisioni, tra cui Digital, Technology e Procurement.

Accor, nuova organizzazione 2023

La divisione “Premium, Midscale & Economy” riunisce i marchi dei segmenti Premium, Midscale ed Economy del Gruppo e sarà strutturata in quattro regioni.
Un Comitato esecutivo sotto la guida di Jean-Jacques Morin come CEO:
Thomas DUBAERE, CEO Americas
Patrick MENDES, CEO Europe & North Africa
Duncan O’ROURKE, CEO Middle East, Africa, Turkey & Asia Pacific
Gary ROSEN, CEO Greater China
Besma BOUMAZA, General Counsel
Fabrice CARRE, Chief Strategy Officer
Steven DAINES, Chief Talent & Culture Officer
Karelle LAMOUCHE, Chief Commercial Officer
Patrick LAURENT, Chief Financial Officer
Camil YAZBECK, Chief Development Officer

La divisione “Luxury & Lifestyle” è articolata in quattro collezioni di marchi: Raffles & Orient Express, Fairmont, Sofitel MGallery & Emblems ed Ennismore.
Un Comitato esecutivo sotto la guida di Sébastien Bazin in qualità di CEO:
Omer ACAR, CEO Raffles & Orient Express (a partire dal 1° marzo 2023)
Maud BAILLY, CEO Sofitel, MGallery & Emblems
Gaurav BHUSHAN, co-CEO Ennismore
Mark WILLIS, CEO Fairmont
Gary ROSEN, CEO Greater China
Kamal RHAZALI, Secretary General & General Counsel (a partire dal 1° febbraio 2023)
Agnès ROQUEFORT, Chief Development Officer
Johny ZAKHEM, Chief Financial Officer

Per valorizzare questa nuova organizzazione della struttura operativa di Accor, è stato istituito un Management Board del Gruppo presieduto da Sébastien Bazin. Questo organo garantisce la coerenza e l’allineamento tra le due divisioni, sia in termini di priorità strategiche che di leve di performance.
Il Management Board del Gruppo è composto come segue:
Besma BOUMAZA, Group General Counsel & Board of Directors’ Secretary
Steven DAINES, Chief Talent & Culture Officer
Jean-Jacques MORIN, Deputy CEO and Chief Financial Officer
Brune POIRSON, Chief Sustainability Officer
Kamal RHAZALI, Secretary General & General Counsel, Luxury Lifestyle

Floor BLEEKER, Chief Technology Officer
Alix BOULNOIS, Chief Digital Officer
Caroline TISSOT, Chief Procurement Officer

La creazione di queste due divisioni operative con competenze, ambizioni e obiettivi chiaramente identificati, consentirà ad Accor di sfruttare il suo portafoglio di marchi unici e diversificati, la sua leadership nella maggior parte dei mercati e il suo ineguagliabile potenziale di sviluppo.

  Condividi:

Lascia un commento

*