W Budapest esterni

Apre W Budapest, primo hotel in Ungheria del brand lifestyle di Marriott

Situato nello storico Palazzo Drechsler, in precedenza sede dell’Accademia di Danza, dispone di 151 tra camere e suite, 3 tra ristoranti e bar e 8 sale meeting

Nella capitale ungherese ha appena aperto W Budapest. L’hotel di W Hotels Worldwide, parte del portfolio globale di 31 brand di Marriott Bonvoy, si trova in Andrássy Avenue, la via dello shopping più chic della città e patrimonio mondiale Unesco.

Situato nello storico Palazzo Drechsler, in precedenza sede dell’Accademia di Danza cittadina, dispone di 151 tra camere e suite, 3 tra ristoranti e bar e 8 sale meeting.

Palazzo Drechsler è stato accuratamente restaurato e reinterpretato dagli interior designer Bowler James Brindley (Londra) e Bánáti + Hartvig (Ungheria).

Entrambi si sono ispirati alla ricca storia e alle molteplici identità dell’edificio.

W Budapest e il legame con il balletto

W Budapest Courtyard.

L’estetica architettonica di ispirazione rinascimentale francese è stata modernizzata con una palette di colori verde, corallo e blu intenso, abbinati a un tocco contemporaneo di piastrelle Zsolnay, elementi in vetro colorato e installazioni luminose ispirate a gioielli.

La  scena culturale ungherese, con elementi di spicco quali l’amore per gli scacchi e il profondo legame con il balletto, si ritrova anche nel design del nuovo hotel. I richiami a entrambe le discipline si esprimono con lampade a forma di scacchi e pavimenti in marmo monocromatico, tinte rosa tenue, linee curve e installazioni luminose ispirate alla fluidità della danza.

Il legame dell’hotel con il balletto si riflette anche nella Extreme Wow suite, completamente nera, e nella Wow suite, completamente bianca, in omaggio al balletto Il lago dei cigni.

Spazi Mice e ristorazione

W Budapest è un nuovo indirizzo per gli event planner. Infatti l’hotel dispone di un centro congressi che, esteso su oltre 550 metri quadrati, si dispiega lungo 8 sale meeting, la maggiore da 210 posti.

Per quanto riguarda poi la ristorazione, W Budapest propone 3 concept culinari. Guidato dal ristoratore di fama mondiale Riccardo Giraudi, il ristorante Nightingale by Beefbar è il punto di riferimento gastronomico dell’hotel.

Il ristorante nasce sotto l’egida del brand Beefbar. Il menu offre una cucina asiatica fuori dagli schemi, abbinando i sapori della tradizione orientale con specialità di carne.  Per completare l’offerta culinaria del ristorante, il bar del Nightingale by Beefbar propone cocktail creativi.

Oltre al Nightingale by Beefbar, Society25 è lo speakeasy situato nel seminterrato, ispirato alle conversazioni che si tenevano qui in gran segreto in passato.

Situato al piano terra, W Lounge è l’epicentro sociale dell’hotel. Propone piatti da condividere e cocktail d’autore sullo sfondo di performance di dj al calar del sole.

Lascia un commento

*