webinar sul coronavirus

Tre webinar sul Coronavirus specifici per la meeting industry

Difficile, se non impossibile, immaginare oggi i possibili scenari della meeting industry. Al termine dell’emergenza Coronavirus le imprese verosimilmente investiranno per rafforzare il senso di appartenenza di dipendenti che oggi lavorano da remoto ma, contemporaneamente, gli organizzatori e le location dovranno ripensare gli eventi alla luce dei cambiamenti sociali e delle probabili norme sanitarie che saranno introdotte.

Per confrontarsi con i colleghi stranieri, abbiamo pensato di suggerirvi tre webinar sul Coronavirus gratuiti e in lingua inglese da seguire durante questo periodo di attesa e di smart working. Riguardano differenti aree di business come l’hospitality, la comunicazione, la gestione dei contratti, naturalmente il crisis management. Il link per seguire le “lezioni” online è nel titolo.

1 Crisis management: mitigare gli effetti del Coronavirus nell’hospitality

Organizzato dalla società Cendyn, il webinar è dedicato a manager e dirigenti di alberghi. Che gli effetti del Coronavirus siano brevi o di lunga durata, gli albergatori devono fare tutto il possibile per sopportare tempi così difficili e ottimizzare le prestazioni durante e dopo la crisi. Questi i temi affrontati:

• Pianificazione per tutti gli scenari: tattiche a breve termine e strategie a lungo termine
Gestione delle entrate: prevenzione delle perdite e ottimizzazione delle entrate
Marketing digitale: trovare ospiti e dare loro la sicurezza di prenotare
• Come recuperare il più rapidamente possibile dopo la crisi.

Quando: 24 marzo.

2 Conversazioni globali sulle sfide in atto

Organizzato da International Congress and Convention AssociationIcca, il webinar si concentrerà su tre macro temi: la comunicazione di crisi, la gestione dei contratti (questioni legali, contrattazioni e assicurazioni) e gli eventi online. Il primo tema verrà trattato  dall’esperta di comunicazione di crisi Tina Altieri, Media Australasia Xchange (MAX). Il secondo da Leslie Zeck, International & American Associations for Dental Research, Gregg Talley, Talley Management Group, Inc. Aileen Crawford, Glasgow Convention Bureau e Justin Weis, USI Insurance Services.

Le modalità per implementare gli eventi online vedrà gli interventi di Gerrit Heijkoop, LiveOnlineEvents (LOE), Dahlia El Gazzar, DAHLIA+ e dell’italiana Annalisa Ponchia, AIM Group International.

Leggi qui l’intervista a Patrizia Semprebene Buongiorno, VP di Aim Group International, sulla Mice industry durante il Coronavirus.

Quando: 25 marzo.

3 Come gestire una crisi

C&IT Magazine ha chiamato a raccolta esperti nella gestione di crisi che, durante il webinar, daranno agli organizzatori di eventi informazioni su come l’emergenza Covid 19 impatterà sul settore Mice e su come affrontare i possibili scenari.

Quando: 22 aprile.

In attesa di tornare alla formazione in aula e allo scambio interpersonale live, guarda i 10 corsi online (gratuiti e non) per acquisire competenze di comunicazione, marketing e digital che saranno ancora più  strutturarsi e affrontare la ripresa.

 

Approfondisci qui gli effetti del Coronavirus sulla meeting industry.

Segnala qui gli eventi cancellati e rimandati per Covid19.

 

Lascia un commento

*