PersoneTrasporti

Morena Bronzetti in Air Italy

Morena Bronzetti è la neo VP sales and distribution manager di Air Italy. Una migrazione “naturale” per l’ex country manager di Qatar airways, che detiene il 49% dell’aerolinea di Olbia, dove è stata responsabile per Francia e Benelux. La compagnia continua così la riorganizzazione interna dopo l’ingresso di Sergio Boscarol alle risorse umane, proveniente da Alitalia e con ampie esperienze in altre aziende della filiera turistica come Expedia e Avis.

Bronzetti assume l’incarico dall’8 aprile e le viene affidata la responsabilità sulla supervisione delle vendite dirette e indirette, della rete vendita negli Stati Uniti, della gestione dei rapporti con i general sales agents che rappresentano la compagnia all’estero e della strategia di distribuzione.

Con l’inaugurazione, ad aprile, dei voli fra Milano, Los Angeles, San Francisco e Toronto (da maggio), la rete nordamericana del vettore assume notevole rilievo.

Air Italy è stata impegnata negli ultimi mesi nella revisione delle rotte, che l’hanno portata ad un network transatlantico meglio definito. Recente l’accordo di code share con Bulgaria Air che porta alla condivisone dei servizi tra Milano Malpensa e Sofia, Varna e Burgas. Il vettore bulgaro utilizzerà il proprio codice “FB” su voli Air Italy tra Milano Malpensa e Roma Fiumicino, Napoli, Olbia, Cagliari, Palermo, Catania e Lamezia Terme.

Inoltre, i passeggeri di Bulgaria Air viaggiano con un unico biglietto tra il proprio paese e gli Stati Uniti, il Canada e l’Africa serviti da Air Italy con servizi diretti da Malpensa, tra essi le direttrici de Il Cairo, Dakar, Accra e Lagos.

Il rebranding di Meridiana in Air Italy ha compiuto un anno a inizio marzo 2019, in questo video si ripercorrono le tappe di 365 giorni intensi.

In questo articolo, invece, per approfondire sulle partecipazioni di Qatar airways nei vettori aerei di mezzo mondo e gli Stati Uniti al centro dell’obiettivo, nonostante la ‘guerra’ delle big a stelle e strisce, notoriamente avverse all’espansione dei ricchi player del Golfo.

Dati BCD Travel
Precedente

Dati BCD Travel, previsto un rialzo delle tariffe nel 2019

Risultati finanziari CWT
Successivo

Risultati finanziari CWT, forte crescita nel 2018 a livello globale