Moxy Hotels

Moxy Hotels cresce: in arrivo 50 nuovi hotel entro il 2020

Moxy Hotels, il brand più giovane di Marriott International, cresce a ritmo sostenuto: dalla sua nascita nel 2014 (con l’inaugurazione del Moxy Milano Malpensa), ha messo in portfolio 20 hotel in Europa, in Nord America e nell’area Asia-Pacifico. Nei prossimi tre anni, inoltre, è prevista l’inaugurazione di altre strutture in oltre 40 destinazioni europee. Entro la fine del 2020, poi, saranno inaugurati oltre 50 alberghi, dalla Germania al Regno Unito (dove il marchio è già presente), fino a Francia, Portogallo e Paesi Bassi, dove arriverà per la prima volta in assoluto. Nel complesso sono in programma 90 nuove aperture in tutto il mondo.

Moxy Hotels, ecco le aperture dei prossimi tre anni

Ma quali saranno, in dettaglio, le aperture del prossimo triennio? In Germania Moxy Hotels è attualmente presente con 9 strutture. Entro la fine del 2019 saranno aperte altre 16 proprietà in diverse città, tra cui Francoforte, Monaco, Amburgo e Düsseldorf. Nel Regno Unito, poi, il brand inaugurerà cinque nuovi indirizzi nel Regno Unito entro la fine del 2018 in città vivaci come Edimburgo, Glasgow, York e Southampton. Questi hotel andranno ad aggiungersi alle recenti aperture a Londra, con il Moxy London Excel e il Moxy London Stratford. In Scandinavia, infine, è stato inaugurato il Moxy Oslo X. Prossimamente il brand arriverà anche a Copenhagen, in Danimarca, e a Stavanger, in Norvegia.
E’ previsto anche l’ingresso in nuovi mercati europei, tra cui i Paesi Bassi (Amsterdam, L’Aia), Francia (Parigi, Lille, Biot), Portogallo (Lisbona), Polonia (Varsavia, Poznan, Katowice e Szczecin), Georgia (Tbilisi), Svizzera (Berna e Losanna) Irlanda (Dublino) e Grecia (Patra).

Moxy Hotels, espansione grazie al franchising

Moxy Hotels offre l’esperienza e lo stile degli hotel lifestyle, ma a prezzi convenienti, con spazi dal design contemporaneo dove lavorare, divertirsi e rilassarsi con gli amici. Moxy vuole sorprendere i viaggiatori con un’esperienza accuratamente studiata e divertente, mantenendo i prezzi contenuti e offrendo agli ospiti solo ciò di cui hanno bisogno e niente di superfluo: vivaci lobby con zona bar, camere accoglienti dotate di comfort di qualità, servizio di Food&Beverage self-service aperto 24 ore su 24, numerose prese di corrente per caricare i dispositivi elettronici e Wi-Fi gratuito (guarda qui il video sul brand di Marriott Hotels).

“Moxy è stato ideato per rispondere alle esigenze in continuo cambiamento della nuova generazione di viaggiatori ed è proprio questa esperienza personalizzata che lo rende così interessante”, ha dichiarato John License, Vice Presidente Premium e Select Brands di Marriott International, Europa. “Moxy Hotels permette agli ospiti di non prendersi troppo sul serio, offrendo loro esperienze personalizzate in spazi ben progettati, dotati della tecnologia più recente e provvisti di aree dove combinare lavoro e divertimento, a prezzi sorprendentemente convenienti. Questi sono gli ingredienti che hanno contribuito al successo del brand in Europa e non solo.”

Le proprietà Moxy sono in gran parte in franchising, elemento chiave per la rapida crescita del marchio. I proprietari riconoscono la proposta di valore del brand, che offre un rapido accesso al mercato e a piattaforme globali di livello mondiale, oltre alla partecipazione a Marriott Rewards, il programma fedeltà leader del settore.

“Moxy sta vivendo un incredibile momento di crescita spinto dai proprietari che cercano di massimizzare rapidamente il valore delle loro risorse con opportunità di adattamento, riutilizzo e conversione”, ha affermato Carlton Ervin, Chief Development Officer di Marriott International, Europa. “Con il suo design flessibile, Moxy rappresenta una scelta intelligente per i proprietari: si adatta infatti facilmente a una serie di progetti di sviluppo, compresa la trasformazione di spazi non convenzionali”.

Leggi qui una delle tappe dell’espansione di Moxy Hotels.

Lascia un commento

*