MissiOnewsTrasportivideospace

Al via l’orario estivo Trenitalia. Pieno di novità

Parte il prossimo 11 giugno, l’orario estivo Trenitalia. Un’offerta varia e articolata che punta a migliorare la customer experience, la mobilità integrata sostenibile e turistica, senza tralasciare lo sviluppo internazionale. L’amministratore delegato di Trenitalia Barbara Morgante durante la conferenza stampa di presentazione delle novità ne ha approfittato per fare un bilancio dei primi quattro mesi del 2017: “abbiamo registrato il più 20% di viaggi su Frecciarossa e Frecciargento e il fatturato delle Frecce è cresciuto complessivamente del 4,5%. Sono 18.500 le aziende con cui abbiamo partnership, siamo molto connotati con l’utenza business”.

Orario estivo Trenitalia, ecco tutte le novità

Ed ecco cosa cambia: il Frecciarossa 1000 raddoppia. Completata la flotta con la consegna del 50esimo esemplare inizia a circolare in doppia composizione: due treni uniti tra loro che offrono oltre 900 posti a sedere. Si comincia con quattro corse al giorno, sull’asse Alta Velocità Torino – Napoli, destinate a crescere da settembre con altri 4 collegamenti in formazione multipla.
Con l’estate parte PassXte, un pass a prezzo fisso per viaggiare nei fine settimana, per 48 ore, salendo su Frecce, Intercity e Regionali (incluse le corse di Trenord), in tutta Italia. In vendita dal prossimo primo luglio, per gli under 26 il prezzo di 2a classe è stato fissato in 99 euro, 129 euro per tutti gli altri. Quattro i viaggi compresi nel prezzo del pass (venti, come promozione, per i pass venduti a luglio).

Cresce la frequenza e il numero di corse su rotte già attive. Di particolare rilievo l’incremento di fermate a Milano Rogoredo che sarà servita da altri 13 Frecciarossa da/per Roma che porteranno a 29 il totale di Frecce giornaliere con la Capitale. Due nuovi Frecciarossa tra Roma e Milano, con fermata a Bologna, faranno salire a 97 i collegamenti quotidiani tra le due città. Tante le novità in tutta la Penisola. Da segnalare l’inaugurazione di due nuovi collegamenti Salerno – Milano in 4 ore e 39 minuti e, nel traffico internazionale, una coppia di Eurocity sulla rotta Zurigo – Milano – Venezia, destinata a favorire l’incoming turistico.
Aumentano le città e le stazioni servite da Frecce e Intercity: tra queste Rosarno, dove per la prima volta fermeranno due Frecciargento da e per Roma e Reggio Calabria, e Napoli Afragola, la stazione alle porte del capoluogo partenopeo che sarà inaugurata il prossimo 6 giugno e vedrà fermarsi 16 Frecciarossa e due Frecciargento. Tra le fermate estive anche Monopoli, Ostuni, Riccione, Cattolica, Senigallia, Vasto-San Salvo, Giulianova e Orbetello.

Cresce anche il network di Freccialink

Nell’orario estivo Trenitalia cresce anche il network dei Freccialink, che integra il servizio bus all’alta velocità, con la novità quotidiana di Cremona e quelle periodiche, con corse nei fine settimana estivi, di Sorrento, Gallipoli, e Piombino Marittima, da dove proseguire per l’Isola d’Elba. Per i mesi di luglio e agosto, inoltre, sarà riattivata anche la rotta da/per Cortina.
Il nuovo orario vede anche l’introduzione di uno speciale Fast Track per accelerare l’ingresso nell’area partenze di Milano Centrale e Roma Termini, riservato ai clienti CartaFreccia Oro e Platino e ai possessori di biglietto per il livello Executive come abbiamo già scritto (leggi qui).
Infine, insieme alle tradizionali promozioni, Trenitalia conferma anche quest’anno, per tutto agosto, il biglietto a prezzo fisso di 5 euro per portare in vacanza i propri animali viaggiando su tutti i treni nazionali (Frecce e Intercity).

VEDI LA NOSTRA PROVA DEL FRECCIAROSSA 1000 CLICCANDO QUI

Trenitalia lancia il Fast track
Precedente

Trenitalia lancia il Fast track a Roma e Milano

Transavia entra in Flying Blue
Successivo

Anche Transavia entra in Flying Blue