piattaforma B2B Ita Airways Connect

La piattaforma B2B di Ita Airways Connect è più internazionale

La piattaforma di prenotazioni e servizi B2B Ita Airways Connect raggiunge 3.600 iscritti al sito italiano e 3.900 a quello internazionale. Rilasciata il 26 ottobre dell’anno scorso, ha introdotto recentemente alcuni miglioramenti. Il principale è un booking tool dedicato al trade dei mercati internazionali.

Di fatto, si tratta della possibilità di vendita alle agenzie di viaggi e Tmc della piattaforma in lingua inglese. In tutta sicurezza e attraverso i principali circuiti di carte di credito/debito, con quotazione in euro.

Semplice è anche accedere alle offerte speciali e alle campagne dedicate attraverso la funzionalità eCoupon.

Piattaforma di prenotazioni Ita Airways Connect

Tra le altre novità della piattaforma di prenotazioni Ita Airways Connect, il restyling della sezione informativa della community in linea con la brand identity e un incremento delle funzionalità offerte su entrambi i siti web (inglese e italiana).

Infine, è stata ottimizzata la navigazione: ora focalizzata su tre call to actions: “Scopri”, “Organizza”, “Prenota e Gestisci”.

[Approfondisci qui sul lancio di Ita Airways Connect per le agenzie di viaggi]

Il nuovo Airbus A350-900 ITA Airways «Born To Be Sustainable»

Volare: il programma fedeltà a 500mila iscritti

Anche il programma loyalty della compagnia cresce: nato lo scorso 15 ottobre 2021, oggi conta mezzo milione di passeggeri. Per festeggiare il socio numero 500.000, Ita Airways l’ha promosso subito dallo status Smart a Executive.

Il livello permette di accedere con priorità ai servizi dedicati come i banchi della business blass per il check in e il banco transiti, l’accesso alle lounge, il fast track, l’imbarco di un bagaglio extra, la scelta del posto gratuito. E il 30% di punti in più rispetto al Club Smart.

I primi due partner del programma di loyalty sono l’autonoleggio Avis e Aeroporti di Roma con i parcheggi Easy Parking.

Con la campagna “Status Match“, Ita consente agli iscritti ai programmi fedeltà di 22 compagnie aeree di accedere direttamente ad uno dei livelli di Volare, a seconda di quello di provenienza. L’iniziativa prosegue fino al 15 settembre 2022. In questa edizione, per ottenere lo Status Match è necessario essere in possesso di un biglietto aereo a proprio nome, di un volo operato da Ita Airways con data di viaggio successiva al 2 agosto 2022.

Nuovi voli verso la Germania

Mentre sono già in vendita i voli per la Summer 2023, Ita Airways incrementa le rotte del business travel.

La Germania continua ad essere un mercato centrale con 114 frequenze settimanali andata e ritorno.

La principale novità è il volo da Milano Linate a Stoccarda che dal 12 settembre verrà introdotto nell’operativo, con 24 frequenze settimanali.

Il vettore è l’unico a collegare le due città direttamente. Le altre destinazioni servite sono Amburgo, Düsseldorf, Francoforte e Monaco.

Dell’inverno prossimo è già prenotabile il Roma – Tokyo Haneda, che avrà 3 frequenze settimanali. Da Fiumicino ogni mercoledì, venerdì e domenica e da Tokyo ogni lunedì, giovedì e sabato. Diventerà giornaliero da aprile 2023.

[Approfondisci sugli shuttle Linate-Londra]