MissiOnewsTrasporti

Premio a Blue Panorama durante i World Airlines Awards

Premio a Blue Panorama Airlines: il vettore ha ricevuto un riconoscimento come Miglior compagnia leisure italiana del 2018 al World Airlines Awards, tenutosi a Londra il 17 luglio scorso (leggi qui), con Air Transat a vincere il premio come miglior vettore leisure internazionale. L’evento era organizzato da Skytrax, società di ricerca britannica che ogni anno si occupa di redigere speciali classifiche, dedicate alle compagnie aeree e agli aeroporti. Queste classifiche hanno lo scopo di aiutare i passeggeri a scegliere la soluzione migliore per il proprio viaggio.

Premio a Blue Panorama, ecco come si decidono i vincitori

I World Airline Awards di Skytrax si basano su un sondaggio indipendente, condotto tra agosto 2017 e maggio 2018 su 335 compagnie aeree di tutto il mondo. Le domande sono state rivolte a  24,45 milioni di passeggeri di oltre 100 nazionalità diverse. I WAA di Skytrax sono considerati il ​​principale strumento di benchmarking per i livelli di soddisfazione dei passeggeri delle compagnie aeree. Analizzano infatti ogni singolo aspetto dell’esperienza di volo. Ad esempio, l’efficienza del check-in per imbarco, la comodità delle poltrone e la pulizia della cabina. E ancora, la qualità dei pasti serviti a bordo, l’intrattenimento in volo e il servizio del personale. Scopri di più su Skytrax.

Un vettore in crescita

Il premio a Blue Panorama sottolinea la crescita del vettore che, come è noto, è stato acquistato dal Gruppo Uvet lo scorso anno (leggi la notizia).  “La crescita di Blue Panorama sta procedendo spedita lungo due direttive. Una è quella business, andando a coprire tratte strategiche. Ad esempio la la Torino-Roma, che partirà il primo ottobre. L’altra è quella leisure. Abbiamo ampliato l’offerta delle destinazioni con l’ultima nuova rotta che collega Cina e Italia (qui i dettagli), ma anche con partenze da altri stati europei come il volo diretto dalla Polonia al Madagascar”. A parlare è Giancarlo Zeni, Amministratore Delegato di Blue Panorama Airlines. Di recente Blue Panorama ha inaugurato una nuova base a Torino. Leggi qui la notizia.

E accanto ai premi di categoria, Skytrax, ogni anno, redige anche la classifica delle 10 compagnie aeree migliori al mondo. Le premiate del 2018 sono Singapore Airlines, Qatar Airways, ANA – All Nippon Airways, Emirates, Eva Air, Cathay Pacific Airways, Lufthansa, Hainan Airlines, Garuda Indonesia, Thai Airways.

guadagni ancillary
Precedente

La Top Ten delle compagnie per i guadagni ancillary

Gbta e Cwt
Successivo

Da Gbta e Cwt le previsioni 2019 sulle tariffe di voli e hotel