AccomodationMissiOnews

I Comfort Hotels sono i migliori alberghi economici in Germania

Comfort Hotels, brand del gruppo alberghiero Choice Hotels, è la migliore catena di alberghi economici in Germania. A decretare questo primato è  un sondaggio condotto presso i suoi clienti da  DtGV, Deutsche Gesellschaft für Verbraucherstudien, associazione tedesca specializzata negli studi sui consumatori.  Sono state prese in considerazione cinque catene alberghiere in Germania: oltre a Comfort Hotels, B&B Hotels, Ibis Budget, Motel One, Holiday Inn Express, Comfort Hotels. Il band Comfort è presente nel mondo con circa 2.200 proprietà.

Comfort Hotels vince anche in 5 sottocategorie

Oltre alla classifica generale, la survey prendeva in considerazione sette sottocategorie, ovvero il servizio, il comfort, il rapporto qualità-prezzo, l’ambiente degli alberghi, la colazione, il livello di fiducia del cliente e la qualità dell’accoglienza nei confronti della clientela business. Comfort hotel si è posizionata al primo posto in cinque di queste voci (comfort, apporto qualità-prezzo, ambiente degli alberghi, colazione, fiducia del cliente).

“Questa posizione di vertice testimonia il successo con cui il brand Comfort si è sviluppato”, afferma Georg Schlegel, managing director di Choice Hotels Central Europe. “Sono  lieto che, oltre alla presenza nei nostri hotel delle tecnologie, anche le qualità umane dei nostri professionisti siano ancora fattori cruciali per il nostro successo”.  Choice Hotels International è un franchisor alberghiero con oltre 7.000 hotel, 570.000 camere, in oltre 40 Paesi.

La metodologia

La Deutsche Gesellschaft für Verbraucherstudien mbH ha raccolto le valutazioni relative alle catene alberghiere tra giugno e settembre 2019. Sono state raccolte in totale 859 valutazioni su cinque compagnie, tra cui 767 interviste con 28 criteri.

Quali sono le preferenze dei viaggiatori d’affari? Lo rivela uno studio di Cwt. 

I risultati del sondaggio

Osservando i dati più in dettaglio, osserviamo che al primo posto nella voce “servizio” si colloca la catena Holiday Inn Express (punteggio: 6,30), seguita da Comfort Hotels (6,15) e Motel One (6,12). Riguardo al livello di comfort, troviamo al primo posto Comfort Hotels (6,15) seguita da Holiday Inn Express (6,10) e Motel One (6,03). Il rapporto qualità prezzo vede in vetta alla classifica Comfort Hotels (6,12), Holiday Inn Express (6,05) e Motel One (5,85). Per la qualità dell’ambiente in hotel Comfort Hotels ottiene 6,08 punti, Motel One 6,06 e Holiday Inn Express 5,97.

Alla voce “prima colazione” troviamo Comfort Hotels (6,07) seguita da Holiday Inn Express (6,07) e Motel One (5,84). Riguardo alla qualità dell’accoglienza nei confronti della clientela business, troviamo al primo posto Holiday Inn Express (6,03), Comfort Hotels (6,01) e Motel One (6,00). Infine, per la fiducia dei consumatori, Comfort Hotels conquista il podio con 6,24 punti, seguita da Holiday Inn Express (6,07) e Motel One (6,01).

 

 

Biztravel forum 2019
Precedente

Biztravel Forum 2019, countdown di un’edizione sulla mobilità

Etihad vola con il B787-9 da Milano
Successivo

Etihad Airways a 1,4 milioni di passeggeri sulla Milano-Abu Dhabi