Food & ServicesMissiOnewsTrasporti

La Premium Plus di United Airlines arriva in Italia

La classe economica Premium Plus di United Airlines arriva in Italia dal mese di maggio. Sui voli da Milano e da Roma diretti a Washington e a New York/Newark. Tra i plus «una spaziosa poltrona, coperte e cuscini firmati Saks Fifth Avenue, un kit di cortesia, cibo raffinato, bevande alcoliche incluse e molto altro ancora», spiega la sede di Roma della compagnia aerea.

La differenza tra la classe Premium Plus e l’Economy Plus

I posti Premium Plus sono più vicini alla parte anteriore del velivolo e più spaziosi per le gambe, per i gomiti e hanno una reclinazione maggiore. Inoltre, i sedili sono realizzati in materiale felpato e dispongono di funzioni come poggiagambe regolabile e poggiapiedi. La presa di corrente individuale e il caricatore Usb sono comodamente posizionati vicino al bracciolo.

Lo schermo è di 13 pollici (rispetto ai 9 pollici standard). Su alcuni voli internazionali a lungo raggio, vengono consegnate anche cuffie antirumore, una coperta e un cuscino Saks Fifth Avenue, un kit di servizi con alcuni extra per il comfort dei passeggeri.

Ecco su quali voli è presente la classe economica Premium Plus

Premium Plus di United Airlines: due bagagli e lounge scontata

All’aeroporto, i viaggiatori con un biglietto di Premum Plus possono portare due bagagli registrati standard gratuitamente. Inoltre, hanno l’accesso allo United Club a un prezzo scontato (su determinate rotte internazionali). In volo ricevono un’esperienza culinaria più raffinata e con bevande alcoliche gratuite, di cui vi spieghiamo più avanti.

[Scopri qui che United Airlines quest’anno vola da Dublino a San Francisco]

La Premium plus sostituisce l’Economy Plus?

La risposta è “no”.  Sono due classi separate e la Premium Plus è un’altra opzione per i clienti oltre alle classi Economy, Economy Plus e United Polaris che, come noto, è la business class di lungo raggio.

La differenza di prezzo rispetto alla classe d’affari dipende da ciascun volo. Le tariffe Premium Plus variano in base al momento della prenotazione, all’itinerario e alla disponibilità. I soci del programma di fidelizzazione Mileage Plus possono passare da tariffe Premium Plus alla business class United Polaris. Inoltre, guadagnano le miglia-premio in base alla tariffa pagata. Recentemente, l’aerolinea ha anche annunciato che i bonus-miglia di Mileage Plus non scadranno mai.

L’esperienza culinaria a bordo di Premium Plus

«La dining experience in Premium Plus varierà in base all’itinerario e all’orario del volo – spiega una nota -. Su alcuni collegamenti internazionali a lungo raggio è previsto un abbondante pasto di benvenuto, snack assortiti a metà volo e un servizio di ristorazione pre-arrivo. Uno spuntino con bevande viene servito come benvenuto iniziale. Ci sono due scelte di entrée, accompagnate da insalata, pane, burro e dessert. Il menu cambierà mensilmente».

Birra, vino, liquori e bevande analcoliche sono gratuiti. (Qui la lista)

Planetaria Hotels
Precedente

Planetaria Hotels apre al franchising con l’Hotel Indigo Milano

aziende e coronavirus
Successivo

Aziende e Coronavirus, gestione dei rimpatri dei dipendenti e produttività in Cina