Programma fedeltà Air Europa

Col programma fedeltà Air Europa pianti alberi in tutto il mondo

La compagnia aerea del gruppo SkyTeam consente ai prori passeggeri di convertire le proprie miglia nella piantumazione di alberi in tutto il mondo

Il programma fedeltà Air Europa allarga le funzioni e pone l’attenzione alla sostenibilità ambientale. Le aziende i cui dipendenti hanno in tasca la tessera Air Europa Suma posso utilizzare i “punti”in tematiche green.

Del resto la compagnia spagnola dell’alleanza SkyTeam è sempre alla ricerca di partner e collaboratori che forniscano un valore aggiunto. E così, il management del vettore ha raggiunto un accordo con l’organizzazione Treedom per offrire ai clienti del programma fedeltà Air Europa la possibilità di convertire in alberi le miglia accumulate.

Tutto si basa su una piattaforma creata da Treedom, azienda di e-commerce che consente di piantare alberi a distanza. E lo fa curando l’ambiente e sostenendo lo sviluppo delle comunità nei paesi in cui opera, in particolare in America Latina. Questo genera benefici ambientali e sociali.

Nello specifico Air Europa ha pre-acquistato mille alberi in Ecuador e Colombia affinché gli utenti di Air Europa Suma possano contribuire a piantare il proprio albero in cambio di 2.500 miglia.

Sarà possibile assegnare un nome all’albero, monitorarne la crescita e ricevere foto grazie all’utilizzo della geolocalizzazione.

[Leggi di Air Europa e della ripresa dei fiaggi d’affari]

Il programma fedeltà Air Europa sostiene le comunità locali

Allo stesso tempo i clienti di Air Europa Suma che sceglieranno di convertire le loro miglia, sosterranno le comunità contadine locali. Questo perché i frutti degli alberi saranno assegnati agli agricoltori incaricati della loro cura che a loro volta potranno utilizzarli come risorsa alimentare o a sostegno del loro reddito.

La partnership con Treedom, rientra nei piani strategici di Air Europa volti al miglioramento continuo del proprio programma fedeltà. L’obiettivo è di trasformarlo in una piattaforma di nuovi servizi e vantaggi con cui migliorare e personalizzare ogni esperienza di viaggio. Per le aziende è un importante strumento per migliorare il proprio bilancio di sostenibilità.

Air Europa lavora, inoltre, alla continua applicazione di misure volte ad aumentare l’efficienza e la sostenibilità dei suoi processi, promuovendo un’economia circolare in tutte le fasi del viaggio.

Questo avviene dall’acquisto del biglietto alla gestione del volo, passando per le operazioni di handling e di check-in. Oppure, come in questa occasione, dalla proposta di servizi dedicati ai propri frequent flyer.

Programma fedeltà Air Europa

Lascia un commento

*