MissiOnewsPersonePolitica & Economia

Roberta Billè è presidente di Gbta Italia, Flavio Ghiringhelli VP

Roberta Billè è la prima presidente di Gbta Italia. Da tre anni nel board del chapter italiano dell’associazione internazionale, la travel manager di Novartis è stata nominata insieme a Flavio Ghringhelli, country manager di Emirates, incaricato come vice presidente.

Come noto, la Global business travel association è la principale organizzazione mondiale di viaggi d’affari e ha sede a Washington DC.

Gli oltre 9mila associati gestiscono oltre 345 miliardi di dollari di spesa globale di business travel e meeting annuale. L’anno scorso, Gbta ha acquisito Acte incrementando il numero di contatti. Tra i professionisti nel Travel ne conta attualmente 125mila attivi.

Gbta e Gbta Foundation si occupano di formazione, ricerca e comunicazione per la community globale dei viaggi d’affari. Tra i singoli “capitoli” nazionali in ogni continente, quello italiano è tra i più attivi, recentemente ha lanciato un Award per premiare l’idea “out of the box” che verrà insignita durante Italian Mission Awards il 20 settembre 2021 a Milano.

Roberta Billè è presidente di Gbta Italia

Catherine Logan, VP Emea di Gbta Europe commenta: «Sono lieta che Roberta e Flavio siano stati selezionati alla guida di Gbta Italia in questa fase che vede un graduale ritorno in sicurezza del business travel. Gli advisory board di Gbta sono composti da membri volontari che supportano l’associazione a livello locale e assicurano che le esigenze di buyer e supplier vengano soddisfatte. Roberta e Flavio sono esperti nei loro rispettivi ambiti ed i loro ruoli sono pivotali per il successo di GBTA Italia».

«In qualità di presidente di Gbta Italia, mi assicurerò che i nostri membri possano accedere costantemente a contenuti, formazione ed eventi rilevanti. Mentre il settore si avvia al ritorno dei viaggi d’affari, dobbiamo fornire supporto locale, facendo leva sulla collaborazione e sulla partnership tra buyer e supplier, in modo da procedere insieme verso il new normal», aggiunge Roberta Billè.

Gbta, un’associazione al femminile

Gbta è un’associazione che premia le donne.

Oltre al vertice europeo e a quello italiano, anche la direzione internazionale è in capo a una manager. La direttrice esecutiva di Hrs Global Hotel Solutions Suzanne Neufang è in carica dal febbraio scorso.

Il suo incarico è avvenuto in un contesto fortemente critico per l’associazione. Dopo il licenziamento del precedente presidente in seguito ad una condotta non idonea.

Per scegliere accuratamente il nuovo vertice, Gbta ha assunto la società di consulenza Mci-Usa per valutare le candidature. Neufang ha superato una selezione di più di 130 candidati per la posizione. Prima di Hrs ha lavorato in ruoli di responsabilità per Sabre, Get There e Travelocity.

Gestire i viaggi dei dipendenti
Precedente

Gestire i viaggi dei dipendenti in pandemia: i consigli di International Sos

Omnia Hotels Roma St Martin
Successivo

Omnia Hotels Roma St. Martin: la catena inaugura la settima struttura