MissiOnewsTrasporti

Volo Roma-Dallas: American Airlines raddoppia da Roma

Il Roma-Dallas di American Airlines raddoppia. Dalla stagione estiva 2020, l’apprezzato collegamento aereo con la città del Texas, nonché il più grande hub di AA, fa il bis con due frequenze dirette giornaliere. Da Dallas, American serve fino a 900 voli al giorno consentendo ai passeggeri di proseguire verso numerose destinazioni tra Stati Uniti, Canada, Caraibi e America Latina.

I due voli saranno effettivi dal 3 luglio al 18 agosto, quindi con una indubbia valenza leisure, ma non mancheranno i viaggiatori d’affari che sugli Stati Uniti contano molti eventi b2b in piena estate. Non in ultimo la conferenza di Gbta, l’associazione del business travel, che si terrà a Denver (Colorado).

Roma-Dallas di American Airlines con Aeroporti di Roma

American Airlines opererà un totale di 14 voli diretti alla settimana dalla capitale d’Italia a quella del Texas con aeromobili Boeing 787-800 Dreamliner e Boeing 777-200 che offrono ai passeggeri tre diverse esperienze di viaggio: flagship business, premium economy e main cabin cioè la classe economica.

“Il primo volo dall’Italia al Texas è stato introdotto nel mese di giugno 2017 e ha riscosso da subito grande successo tra i passeggeri, sia italiani che americani. Aver raddoppiato le frequenze con un nuovo volo è un importante traguardo per American Airlines in Italia ed è una perfetta testimonianza dell’importanza del nostro mercato per la compagnia”. commenta Angelo Camilletti, manager sales Southeast Europe del vettore.

“Il raddoppio del volo per Dallas testimonia l’efficacia di una storica partnership tra American Airlines e Aeroporti di Roma – incalza Marco Gobbi, route manager long haul & cargo di Aeroporti di Roma -. Il Nord America continua a rappresentare per Fiumicino il principale mercato di lungo raggio, segnando di anno in anno importanti trend di crescita dei passeggeri, a conferma della grande attrattività del mercato romano”.

Novità anche su New York

La stagione estiva 2020 porterà con sé un’altra novità: l’operativo del volo stagionale da Roma Fiumicino a New York JFK verrà esteso di circa un mese e sarà disponibile a partire dal 30 marzo 2020.

Con l’introduzione del secondo volo diretto giornaliero da Fiumicino a Dallas Fort Worth, American Airlines opererà fino a 42 voli diretti alla settimana da Roma verso gli aeroporti di New York (Jfk), Dallas Fort Worth, Chicago, Philadelphia e Charlotte.

Roma-Dallas, la configurazione del Dreamliner

Dotato di una cabina configurata in tre classi, il Boeing 787-800 di American offre 20 poltrone completamente reclinabili in flagship business disposte in configurazione 1-2-1.

Per consentire una maggiore mobilità, la configurazione della cabina d’affari permette ad ogni passeggero di avere l’accesso diretto alla poltrona dal corridoio.

L’aeromobile è dotato di wi-fi satellitare in grado di fornire connessione ai passeggeri durante il volo e la cabina premium offre, inoltre, l’accesso alla piattaforma d’intrattenimento a bordo attraverso schermi touchscreen da 15.4 pollici Hd Panasonic.

American è stata la prima compagnia aerea statunitense a introdurre la premium economy che offre ai passeggeri più spazio per le gambe, un catering di bordo di alto livello e la possibilità di imbarcare due bagagli.

Il Boeing 787-800 di American offre 28 poltrone premium economy disposte in configurazione 2-3-2. L’economica è dotata di 48 poltrone “Main cabin extra” nella configurazione 3-3-3, in grado di offrire ai passeggeri fino a sei centimetri supplementari di spazio per le gambe, e 138 poltrone “main cabin”, anch’esse nella configurazione 3-3-3.

Lo schema operativo dei voli da Roma Fiumicino FCO e Dallas Fort Worth DFW dal 3 luglio al 18 agosto 2020:

  • AA239 FCO 09.15 – 14.20 DFW 772 D
  • AA289 FCO 14.00 – 19.05 DFW 788 D
  • AA240 DFW 13.40 – 07.00+1 FCO 772 D
  • AA290 DFW 18.35 – 12.00+1 FCO 788 D

Approfondisci su Dallas, destinazione di cowboys e pluripremiata meeting destination d’America.

Spese per il business travel
Precedente

Come tagliare le spese per il business travel: 5 piccoli consigli

Buyandhelp.it
Successivo

La CSR si fa anche con lo shopping online grazie a Buyandhelp.it