scioperi treni aprile 2024

Scioperi treni aprile 2024: stop al trasporto per Trenitalia e Trenord

Gli scioperi dei treni comunicati per il mese di aprile 2024: venerdì 12, sabato 20 e lunedì 22 le date interessate.

Partenze e rientri messi a rischio da una serie di scioperi dei treni nei weekend centrali del mese di aprile 2024.

La prima data è giovedì 11 aprile, con sciopero nazionale del personale del gruppo Fs Italiane, in adesione allo sciopero generale: dalle ore 9 alle ore 13. Stessa fascia oraria per il trasporto merci su rotaia.

Nelle giornate di venerdì 12, sabato 20 e lunedì 22, infatti, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti riporta quattro scioperi, tre regionali e uno nazionale.

Si parte il 12 aprile quando incrocerà le braccia il personale equipaggi Dbr Campania di Trenitalia per 8 ore, dalle 9 alle 17.

Potrebbe interessarti Scioperi aerei aprile 2024: ancora proteste per Air Dolomiti ed ENAV.

Sciopero nazionale trasporto ferroviario il 20 aprile

Il CAT (Coordinamento Autorganizzato Trasporti), che comprende la maggior parte delle compagnie ferroviarie italiane, ha dichiarato uno sciopero nazionale di 24 ore per il 20 aprile 2024, che interesserà il personale dipendente delle aziende del trasporto ferroviario.

La protesta segue il precedente sciopero del 23 marzo 2024 annunciato «considerata la mancanza di qualsiasi iniziativa dei soggetti in indirizzo finalizzata ad affrontare e risolvere le questioni alla base delle vertenze».

Lo sciopero inizierà alle 21 del 20/04 e finirà alle 21 del 21/04.

Trenitalia e Trenord scioperano il 22 aprile: ritardi e cancellazioni dei treni

Le agitazioni nel mese di aprile si concludono con due scioperi regionali previsti per il 22 aprile 2024.

Il primo, di 23 ore (dalle 03.00 del 22/04 alle 02.00 del 23/04) riguarda il personale dell’azienda di trasporti ferroviari lombarda, Trenord. Ci saranno delle fasce garantite e vi consigliamo pertanto di mantenervi informati sotto data sul sito ufficiale.

Il primo è seguito da quello del personale equipaggi di Trenitalia Veneto, che incrocia le braccia per 8 ore, dalle 9 alle 17.

Per tutti gli altri aggiornamenti sugli scioperi, vi consigliamo di informarvi sul sito del Mit.

Le agitazioni possono comportare modifiche al servizio anche prima e dopo lo sciopero. Informazioni sono disponibili attraverso la sezione Infomobilità di Trenitalia o il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che in Stazione.

7 comments

devo prendre il treno milano verona portatanuova il 19 04 e per il ritorno 21 04 sono con cernata

Sa per caso quali compagnie ferroviarie comprende il CAT? Anche io devo prendere un treno di ritorno da Roma per Trento il 21 aprile ma non capisco se ci sarà sciopero per questo treno al 100% o meno

E uno schifo tutti nel week end non è possibile tutti questi scioperi dove è il ministro dei trasporti Matteo salvino

La categoria dei trasporti pubblici con i loro continui scioperi danneggiano i lavoratori pendolari. Ma se ne rendono conto???

Devo prendere un treno Torino – Spotorno domenica 21 aprile , qualcuno sa dirmi se ci sarà sciopero quel giorno?
Grazie mille

Lascia un commento

*