MissiOnewsPolitica & EconomiaTMCTrasporti

Sciopero a Heathrow, oggi annullato. Sindacati in colloqui per domani

Lo sciopero a Heathrow di oggi, lunedì 5 agosto, è stato sospeso. I colloqui dei sindacati dei lavoratori dell’aeroporto inglese sono in corso per scongiurare l’agitazione di domani, 6 agosto.

Purtroppo per le compagnie aeree la cancellazione della protesta non è avvenuta in tempo per ripristinare alcuni programmi di volo già annullati. Secondo le ultime informazioni, di seguito la lista dei collegamenti aerei sospesi.

Sciopero a Heathrow, i voli cancellati oggi

Circa 2.500 lavoratori avevano pianificato di scioperare in entrambi i giorni consecutivi – 5 e 6 agosto – per manifestare il loro dissenso sulla retribuzione. Quindi, l’aeroporto più trafficato della Gran Bretagna aveva cancellato 177 voli – più o meno uno su sette partenze – dopo che il sindacato Unite aveva respinto un’offerta di accordo sui salari.

Ecco i servizi di cui non si è riusciti a ripristinare le operazioni, dunque risultano cancellati:

LH905 per FRANCOFORTE

EW2463 diretto a STOCCARDA

EW9467 per DÜSSELDORF

AI130 verso MUMBAI

TP1359 per LISBONA

EW2461 per STOCCARDA

EW7463 diretto ad AMBURGO

AF1781 per PARIGI

AA135 diretto a LOS ANGELES

SU2583 per MOSCA

LY318 verso TEL AVIV

Sciopero a Londra Heathrow, il dietrofront

British Airways è stata la prima linea aerea a comunicare che avrebbe ripristinato i voli di oggi, lunedì 5 agosto. Air Canada ha dichiarato che stava pianificando di operare l’intero programma di voli del lunedì. Aer Lingus ha confermato che ci sarebbe riuscita in tempo, così come Etihad Airways. Alla BBC, la compagnia di Abu Dhabi ha dichiarato: “Le azioni industriali previste per martedì 6 agosto sono ancora in vigore, ma Etihad è impegnata a gestire tutti i servizi fino a quando i sindacati non prendono una decisione definitiva”.

Virgin Atlantic non ha cancellato voli, ma li ha spostati sulo scalo di Gatwick.

Questa è la pagina web creata dall’aeroporto per informare sull’agitazione sindacale. Quest’ultima è in programma anche nelle giornate del 23 e 24 agosto.

Londra Heathrow pubblica anche i contatti delle aerolinee a questo link, divisi in ordine alfabetico.

Amadeus
Precedente

Amadeus tra pagamenti digitali e nuove API per NDC

cisalpina nel 2025
Successivo

Cisalpina nel 2025, più internazionale e parte integrante di un gruppo globale