sciopero taxi napoli febbraio

Sciopero taxi a Napoli il 28 febbraio 2023

Il sindacato di categoria ha confermato uno sciopero dei taxi a Napoli durante la giornata del 28 febbraio 2023

A chiusura del mese di febbraio, i sindacati di categoria hanno indetto uno sciopero dei taxi Napoli. L’agitazione avrà luogo nella giornata del 28 febbraio 2023.

I tassisti accusano infatti l’Amministrazione comunale di Napoli di noncuranza rispetto alle difficoltà che il settore sta vivendo per l’inflazione e la crisi economica.

Manca totalmente una politica per lo sviluppo del settore, tema più volte trattato in sede di incontro tra sindacati e Comune di Napoli, oltre al fatto che spesso le richieste di incontro con il Sindaco sono rimaste senza una risposta.

«L’adeguamento tariffario in stand-by ormai da mesi, la mancanza di lavoro e l’attuale contingenza attuale rendono ancora più gravosa la condizione lavorativa dei tassisti. La situazione è resa ulteriormente drammatica dal costo dei carburanti dagli aumenti generalizzati». Questo il commento.

Quanto dura lo sciopero dei taxi a Napoli? 

Lo sciopero dei taxi a Napoli avrà una durata di 14 ore, dalle ore 8.00 alle 22.00 del 28 febbraio 2023. In ogni caso, in accordo con la normativa relativa al diritto di sciopero del settore pubblico,  sono garantiti i servizi minimi.

Dopo un anno dall’insediamento della nuova Amministrazione a Napoli, i sindacati si aspettavano una risposta maggiormente collaborativa da parte del Comune, definito “disinteressato”, tra le altre cose, anche alla lotta alle multinazionali a all’abusivismo.

Dato l’orario, vi consigliamo di organizzare preventivamente gli spostamenti con mezzi alternativi e di tenervi aggiornati sulla situazione.

Ti potrebbe interessare: Scioperi febbraio 2023: trasporto pubblico locale, treni e aeroporti.

Lascia un commento

*