Servizi di viaggio Uvet Gbt

Servizi di viaggio Uvet Gbt: il successo dei tool e della TMC

I servizi di viaggio di Uvet Gbt hanno vinto diversi premi in occasione di Italian Mission Awards. Un evento che mette in competizione i più importanti operatori del settore, che vengono giudicati da una giuria formata da travel manager, mobility manager e da esponenti della stampa. Insomma, Ima riconosce l’eccellenza delle imprese che, capaci di innovare e dare servizi mirati, contribuiscono ogni giorno all’evoluzione e alla crescita del mercato dei viaggi d’affari.

Servizi di viaggio Uvet Gbt: i 3 premi

Nell’edizione 2022 di Ima (la nona), i servizi di viaggio di Uvet Gbt hanno ricevuto 3 riconoscimenti per altrettanti motivi:

  • Miglior Travel Management Company. Per la completezza e l’elevata qualità dei servizi offerti alle aziende. Per l’attenzione alla sostenibilità e l’ottimo servizio di account management, in grado di assistere il cliente in maniera competente e su misura.
  • Secondo: Miglior Self Booking Tool (BizTravel Evolution). Tool che consente, su un’unica interfaccia di facile navigazione, la prenotazione di un’ampia gamma di contenuti, inclusi treni e strutture alberghiere non presenti sui Gds. Interessante la possibilità di selezionare i servizi di viaggio in base a numerosi parametri e di confrontare le proposte di diversi vettori.
  • Miglior Sistema di Reportistica (BizReport). Semplice da usare, consente un’efficace analisi dei dati grazie all’elaborazione di un’ampia gamma di report customizzati sui Kpi delle aziende clienti.

«I costanti investimenti in tecnologia, pongono Uvet Gbt all’avanguardia per i suoi applicativi e per le attività di integrazione con i sistemi dei suoi clienti», recita una nota dell’azienda. Insieme al partner American Express Gbt e il suo network, la Tmc è presente in oltre 140 paesi.

BizTravel Evolution è stato appunto premiato come Miglior Self Booking Tool. È disponibile sia da desktop che da mobile, per la prenotazione e la gestione delle trasferte aziendali. Prova del suo successo è che che oltre 120 società nazionali e multinazionali, prevalentemente in Italia ma anche Turchia, Romania, Francia, Regno Unito, Spagna, lo utilizzano.

Le piattaforme di reportistica e i tool di Uvet Gbt

Tra gli strumenti di gestione dei servizi di viaggio di Uvet Gbt, BizTravel Evolution si distingue per alcune caratteristiche.

Primo: è possibile gestire in autonomia le trasferte, tramite una interfaccia che permette di prenotare molteplici prodotti.

Secondo: il confronto delle offerte. Ne deriva che è più facile trovare la più conveniente, di scegliere soluzioni miste e visualizzare informazioni sui protocolli di sicurezza Covid 19 di vettori e hotel.

Terzo: BizTravel Evolution è un sistema “open” che si integra con altri tool di gestione delle trasferte e delle note spese nonché con i gestionali del cliente. Ciò avviene grazie all’ integrazione con il software di business intelligence BizReport. Infine, è disponibile una chatbot di assistenza tramite cui tutto il personale operativo è a supporto degli utilizzatori.

A proposito di BizReport: è una piattaforma di reportistica fatta su misura dei travel manager. Il suo principale punto di forza è che identifica le potenziali aree di risparmio e assicura le migliori tariffe sul mercato.

Consente, inoltre, di controllare il rispetto della politica aziendale sulle trasferte. È disponibile in due modalità: End User, con l’utilizzo di report predefiniti, e Developer che permette di costruirsi la propria analisi definendone i criteri e le diverse visualizzazioni di dati e di grafici.

[Approfondisci sulla nuova “squadra” del gruppo Uvet]