MissiOnewsTrasporti

Sixt Rent a Car nomina due AD: Angelo Ghigliano e Massimiliano Maini

Cambio al vertice di Sixt Rent a Car: le nuove nomine del management sono all’insegna della continuità. E riguardano Angelo Ghigliano, ora amministratore delegato con responsabilità dei settori operations, fleet, performance & skills, sales & marketing, e Massimiliano Maini nel ruolo di amministratore delegato finance, legal & HR.

Entrambi sono in Sixt Italia da qualche anno ed hanno sempre ricoperto funzioni di responsabilità apicale.

Angelo Ghigliano, laureato in business administration all’Università Bocconi e con un master in BA alla Hult International Business School, negli ultimi 3 anni è stato vice president sales & marketing.

Massimiliano Maini, laureato presso l’Università Cattolica di Milano in Scienze dell’educazione, negli ultimi 4 anni è stato invece executive HR manager & head of people management.

I due manager succedono a Michael Meissner che, già AD di Sixt Italia fin dalla sua fondazione nel 2016, è stato nominato president & chief operating officer di Sixt Usa.

I loro incarichi seguono i risultati conseguiti in Italia da Sixt Rent a Car, Paese in cui è stata aperta la filiale di più recente costituzione in Europa. I numeri parlano da soli: fatturato triplicato in 3 anni e sviluppo della rete commerciale nei principali aeroporti, stazioni e grandi città italiane.

Sixt noleggia i Van e porta a 40 le filiali in Italia

Sixt Rent a Car implementa il long term

La pandemia non ha fermato la crescita, visto che l’azienda ha lanciato nuovi servizi premium.

Un esempio? Sixt Italia ha esteso l’offerta al noleggio Lcv per trasporto merci ed al long term rent. Tutto ciò anche tramite la piattaforma Sixt One, che semplifica le operazioni di prenotazione e fatturazione.

Fiducioso nella ripresa è Angelo Ghigliano: «Abbiamo consolidato le strutture di Sixt Rent a Car con una visione a lungo termine condivisa con i nostri partner. Grazie a questo e all’implementazione della gamma di servizi, sapremo cogliere in tempo ogni segnale di ripresa».

Gli fa eco Massimiliano Maini: «Spirito di squadra, competenza e professionalità dei nostri collaboratori: ecco i propulsori che ci permetteranno di continuare a conseguire i risultati d’eccellenza nel servizio al cliente e nel contributo ai risultati economici di gruppo».

Approfondisci sul noleggio auto a lungo termine nel 2020: player e mercato.

Qualitytravel media partner di IMA 2021
Precedente

Qualitytravel è il media partner di IMA 2021, il premio dei viaggi d'affari

Rientri in Europa Passenger Locator Form
Successivo

Rientri in Europa dai viaggi extraeuropei: al via il Passenger Locator Form