Tokyo Haneda

Tokyo Haneda scalda i motori: il Governo giapponese apre 50 nuovi slot

Tokyo Haneda scalda i motori: il Governo giapponese assegna 50 nuovi slot che andranno ad incrementarne i collegamenti. Sono 9 i Paesi che beneficeranno dell’apertura di rotte aeree e tra essi c’è l’Italia. Le nuove bande aeree produrranno sette milioni di passeggeri aggiuntivi, portando il numero dei clienti sulle direttrici internazionali a 25 milioni (32 milioni quelli del Narita, ndr).

Come noto sia All Nippon Airways sia Japan Airlines hanno già reso noti i piani di espansione da Tokyo Haneda.

Cinque nuove destinazioni per ANA

Ana aggiungerà 5 destinazioni, collegando lo scalo cittadino a Milano Malpensa (la data deve ancora essere comunicata, ndr), Istanbul, Mosca, Shenzhen e Stoccolma. Inoltre, debutterà su città già servite dall’aeroporto di Narita, come San Francisco e Qingday in Cina. Infine, trasferirà dal Narita i servizi verso Nuova Delhi, San José in California, Seattle e Washington DC mentre Sydney e Los Angeles saliranno a due voli al giorno. Per quanto riguarda il Vietnam, All Nippon Airways opererà le due frequenze su Ho Chi Minh mentre il collegamento per Hanoi rimarrà al Narita.

A Tokyo Haneda il terminal delle operazioni sarà il 2, da marzo. Oggi viene utilizzato per i servizi domestici.

Approfondisci sulla destinazione giapponese e perché è una meta di viaggi d’affari.

Tokyo Haneda per Jal

Anche Japan Ailrines trasferirà a Tokyo Haneda alcune linee. Ad esempio quella per Dallas Fort Worth così come i servizi giornalieri per Honolulu, alle Hawaii. Per fine marzo le operazioni su New york Jfk e Chicago passeranno allo scalo di Haneda. Verso l’Europa è il collegamento con Helsinki ad approdare nel nuovo scalo, allo stesso modo del partner Finnair. Infine, Nuova Delhi, Shanghai Pudong, Dalian e Sydney vengono trasferiti.

Tra i plus del city hub di Tokyo il fatto di trovarsi a soli 13-15 minuti di percorrenza con i mezzi pubblici della linea Keikyu oppure della Tokyo Monorail dal centro della città. Ogni anno movimenta circa 88 milioni di viaggiatori, compresi quelli sulle destinazioni domestiche.

Scopri qui come arrivare e partire dallo scalo.