MissiOnewsTrasporti

Tokyo Haneda scalda i motori: il Governo giapponese apre 50 nuovi slot

Tokyo Haneda scalda i motori: il Governo giapponese assegna 50 nuovi slot che andranno ad incrementarne i collegamenti. Sono 9 i Paesi che beneficeranno dell’apertura di rotte aeree e tra essi c’è l’Italia. Le nuove bande aeree produrranno sette milioni di passeggeri aggiuntivi, portando il numero dei clienti sulle direttrici internazionali a 25 milioni (32 milioni quelli del Narita, ndr).

Come noto sia All Nippon Airways sia Japan Airlines hanno già reso noti i piani di espansione da Tokyo Haneda.

Cinque nuove destinazioni per ANA

Ana aggiungerà 5 destinazioni, collegando lo scalo cittadino a Milano Malpensa (la data deve ancora essere comunicata, ndr), Istanbul, Mosca, Shenzhen e Stoccolma. Inoltre, debutterà su città già servite dall’aeroporto di Narita, come San Francisco e Qingday in Cina. Infine, trasferirà dal Narita i servizi verso Nuova Delhi, San José in California, Seattle e Washington DC mentre Sydney e Los Angeles saliranno a due voli al giorno. Per quanto riguarda il Vietnam, All Nippon Airways opererà le due frequenze su Ho Chi Minh mentre il collegamento per Hanoi rimarrà al Narita.

A Tokyo Haneda il terminal delle operazioni sarà il 2, da marzo. Oggi viene utilizzato per i servizi domestici.

Approfondisci sulla destinazione giapponese e perché è una meta di viaggi d’affari.

Tokyo Haneda per Jal

Anche Japan Ailrines trasferirà a Tokyo Haneda alcune linee. Ad esempio quella per Dallas Fort Worth così come i servizi giornalieri per Honolulu, alle Hawaii. Per fine marzo le operazioni su New york Jfk e Chicago passeranno allo scalo di Haneda. Verso l’Europa è il collegamento con Helsinki ad approdare nel nuovo scalo, allo stesso modo del partner Finnair. Infine, Nuova Delhi, Shanghai Pudong, Dalian e Sydney vengono trasferiti.

Tra i plus del city hub di Tokyo il fatto di trovarsi a soli 13-15 minuti di percorrenza con i mezzi pubblici della linea Keikyu oppure della Tokyo Monorail dal centro della città. Ogni anno movimenta circa 88 milioni di viaggiatori, compresi quelli sulle destinazioni domestiche.

Scopri qui come arrivare e partire dallo scalo.

NH Hotel Group assume la gestione degli ex hotel Boscolo
Precedente

NH Hotel Group assume la gestione degli ex hotel Boscolo Group

Compagnie aeree più sicure
Successivo

Le 20 compagnie aeree più sicure al mondo