AccomodationGreenMissiOnews

Travel policy green con B&B Hotels che si affida ad Enegan

Le travel policy virano al green con più decisione e l’hotellerie non si fa attendere. E’ recente l’iniziativa di B&B Hotels, primaria catena alberghiera di budget hotel con un focus anche sul business travel, con Enegan, azienda leader nel settore dell’energia rinnovabile.

La fornitura energetica delle proprie strutture è affidata ad Enegan.

Spiega Valerio Duchini, presidente e AD di B&B Hotels Italia: «Siamo uniti ad Enegan dagli stessi principi: Ci poniamo l’obiettivo di fornire valore aggiunto sostenendo progetti e associazioni di promozione sociale, rendendo più green la vita dei nostri clienti e del nostro staff, salvaguardando l’ambiente».

Leggi qui del B&B Hotel Palermo Quattro Canti.

Travel policy green con B&B Hotels

La catena è da sempre impegnata nell’efficienza energetica.

Attraverso l’utilizzo di materiali eco-sostenibili e cibi biologici, camere smart, l’ottimizzazione dell’energia elettrica, il risparmio idrico e il riciclo dei rifiuti. Nei 550 hotel in Europa e nei 43 sul territorio nazionale.

Duchini: «Il principale contributo alla riduzione degli effetti negativi del cambiamento climatico è quello di sviluppare i nostri hotel con tecnologie che favoriscano il basso impatto ambientale. Ridurre sprechi e inefficienze a favore dell’ambiente, significa inoltre diminuire i costi di gestione delle strutture ed incrementare sempre più un servizio di alta qualità al miglior prezzo».

Enegan è un provider di luce e gas dal 2010. Poi ha l’offerta diventando operatore di telecomunicazioni. Opera in tutta Italia con l’obiettivo di azzerare le emissioni di CO2 di ogni suo cliente. Può dirsi il primo fornitore italiano di energia verde, garantendo che ogni kWh di energia venduta è proveniente da fonti rinnovabili.

Il presidente Andrea Guarducci argomenta: «Il gruppo B&B sta puntando in maniera decisa alla sostenibilità e ci ha riconosciuti come il player ideale per sviluppare attività in questa direzione. La nostra volontà è proprio questa: essere sempre più un punto di riferimento per chi vuole investire nel green».

Su HRS c’è un database di hotel green.

orario estivo 2021 treni Italo
Precedente

Orario estivo 2021 treni Italo, a bordo filtri Hepa come in aereo

ricerca CVENT request for proposal
Successivo

Ricerca di Cvent: le request for proposal dei travel manager post pandemia