trend business travel American Express

Trend nel business travel by American Express: i pagamenti al centro

I trend nel business travel secondo American Express riflettono una maggiore attenzione al duty of care e alla sostenibilità, anzitutto. Ciò ha dato ai pagamenti una ulteriore centralità nei viaggi d’affari e nei processi che li governano. Sono caduti i tabù di assegnare le carte di credito aziendali ai dipendenti in viaggio, in parte. Sia per ragioni di smart working sia di una accresciuta necessità di sicurezza durante le trasferte di lavoro, oggi questi strumenti conoscono una nuova fase di sviluppo.

Tra i driver, il fatto che le aziende abbiano una estrema esigenza di efficientamento dei processi. E chi meglio delle transazioni di pagamento può catturare dati e informazioni?

Ecco perché American Express continua a innovare le sue carte corporate.

Dalla partnership con Sap Concur, ad esempio, i ticket delle note spese vengono caricati in un’applicazione specifica per una riconciliazione immediata con i gestionali dell’impresa. Inoltre, tracciando i pagamenti, la carta aziendale American Express riesce anche a calcolare l’impatto di CO2 emessa dai servizi prenotati per un viaggio di lavoro.

[Approfondisci sul BT360 CO2 Calculator di Amex]

Trend Business Travel American Express

ASCOLTA LA VIDEO INTERVISTA AI MANAGER DI AMEX

American Express in Italia: Best Place to Work 2022

Quest’anno, American Express in Italia ha ottenuto il secondo posto per la categoria Large Companies nella classifica Best Workplaces Italia 2022 di Great Place to Work, come noto leader nello studio e analisi del clima aziendale.

La società è stata tra le prime realtà ad introdurre lo smart working, trasformazione che si è rivelata utilissima negli ultimi due anni.

Da maggio, Amex Flex è il nuovo modello di lavoro dei dipendenti.

Lo staff ha la facoltà di lavorare fino a 8 giorni al mese in ufficio nonché fino a 4 settimane di seguito all’anno da una location diversa dal principale luogo di lavoro. È possibile prenotare tutto tramite un’app e svolgere meeting ibridi tra i colleghi.

[Approfondisci sul benessere dei dipendenti in questo articolo]