MissiOnewsTrasporti

Ufficio vendite in comune per Air France-Klm e Delta

Air France-Klm e Delta hanno annunciato di aver messo in comune la struttura vendite. Oggi, quindi, il gruppo francese rappresenta il vettore Usa sul mercato italiano. Air France-Klm è affiancata anche dalla partner di joint venture Alitalia. E proprio sul fronte della joint venture transatlantica, questa operazione rappresenta una tappa importante nel rafforzamento dei legami esistenti tra i vettori membri.

Un unico interlocutore per i lcienti di Air France-Klm e Delta

Le agenzie di viaggio e le aziende sotto contratto avranno ora un unico punto di contatto per tutti e tre i vettori. La struttura sarà in grado di offrire non solo supporto tecnico, ma  assistenza per tutte le questioni che riguardano il prodotto, i servizi, i contratti e le esigenze commerciali.

Air France-Klm e Delta, ruolo chiave a Claudio Fiori

Nell’ambito di questo cambiamento, Claudio Fiori, Sales Account Manager di Delta, diventa parte integrante dell’organizzazione vendite di Air France-Klm e Delta. Il manager avrà la responsabilità del portfolio delle agenzie del Lazio. Risponderà direttamente a Ettore Jovinelli, Sales Manager di Air France-KLM e Delta. Roberto Carelli, Sales Account Manager di Delta Air Lines in Lombardia, ha scelto invece di seguire altre opportunità professionali e lascerà Delta dalla fine di ottobre.

La nuova struttura rispecchia quella già in essere in altri Paesi europei. “Questo cambiamento nella nostra organizzazione di vendita congiunta ci permetterà di rispondere in modo più efficiente alle esigenze dei nostri comuni clienti”, ha affermato Frederic Schenk, Regional Sales Manager di Delta per l’Europa meridionale.

La forza vendite

La forza vendite di Air France-Klm e Delta in Italia è ora composta da 17 sales account manager, 4 sales manager e un’equipe di 8 indoor sales. Il team è sotto la responsabilità di Nadia Azale, Direttrice Vendite per l’Italia.

Ricordiamo che di recente il gruppo Air France-Klm ha nominato un nuovo Ceo, il canadese Benjamin Smith. Leggi qui la notizia.

Malpensa Prime
Precedente

Malpensa Prime aprirà per la prossima estate

Carrozzone
Successivo

Alitalia, soluzione carrozzone pubblico?