in aereo con bambini

Viaggiare in aereo con bambini: i consigli di Emirates

Ecco le 5 tips della Compagnia di bandiera degli Emirati per viaggiare con i bambini

In aereo con i bambini: cosa serve sapere e cosa è meglio fare? Come compagnia aerea “family friendly”, Emirates considera i giovani passeggeri come i futuri viaggiatori e continua a investire nel miglioramento della loro esperienza sia a terra che in volo. Per questo ha deciso di offrire dei consigli pratici per aiutare le famiglie che viaggiano con bambini. Cinque i suggerimenti proposti.

Consigli per viaggi aerei con bimbi

Partiamo dal primo. Comunicare ai bambini la destinazione del viaggio in modo da coinvolgerli ed entusiasmarli. Spiegare loro l’esperienza di volare e i luoghi che visiteranno li aiuterà a sentirsi più sicuri e tranquilli durante il volo. Sono indicazioni importanti per farli sentire convolti e partecipi.

Un altro consiglio importante è quello di imbarcarsi tra gli ultimi passeggeri. Questo permette ai genitori di evitare che i bambini si annoiano durante l’attesa a bordo e di sfruttare il tempo extra per farli ambientare nell’ambiente di volo.

Terzo: è fondamentale essere preparati per ogni eventualità. I genitori dovrebbero portare con sé un kit di emergenza con abiti di ricambio, in caso di necessità di cambiarsi durante il viaggio.

Il quarto suggerimento è di dedicare del tempo per giocare con i bambini prima della partenza e durante il volo. Il gioco non solo li distrae, ma è anche un’opportunità di apprendimento. Emirates offre una vasta gamma di attività a bordo per intrattenere i piccoli viaggiatori, come kit di attività, mappe da colorare, puzzle e tutorial di disegno. Questi giochi educativi possono rendere il viaggio ancora più piacevole e coinvolgente per i bambini.

Infine l’ultimo consiglio: godersi il viaggio insieme ai propri figli. Per immortalare i momenti speciali a bordo, il personale di Emirates offre la possibilità di scattare foto istantanee con una macchina fotografica Polaroid. Queste foto verranno presentate in una cornice fotografica in edizione limitata come ricordo di questa straordinaria avventura.

I servizi in aereo dedicati ai bambini

La compagnia aerea di bandiera degli Emirati ha pensato di fornire servizi speciali per soddisfare le esigenze dei bambini di diverse età. Per i neonati e i bambini fino a 2 anni,  offre kit che includono fasciatoi riutilizzabili, creme per pannolini, salviette detergenti e peluche carini. I bambini dai 3 ai 6 anni ricevono kit con marsupi, zaini o borse alla moda, cuffie per l’intrattenimento a bordo e attività coinvolgenti come mappe da colorare e puzzle. Per i bambini dai 7 ai 12 anni, sono disponibili marsupi, zaini o borsoni riutilizzabili di alta qualità con design accattivanti che rappresentano emblematici luoghi di Dubai e dell’aviazione Emirates. Inoltre, ricevono cuffie speciali per godere del pluripremiato sistema di intrattenimento a bordo, ice.

L’obiettivo? Che i genitori possono godersi un viaggio confortevole e divertente per i loro piccoli compagni di viaggio.

Lascia un commento

*