Si chiama DKV Fleet Management Software e serve per aiutare le aziende a gestire la propria flotta in modo più efficiente, anche a livello di costi. Si rivolge alle flotte fino a 100 veicoli, ma può essere utilizzato indipendentemente dalla DKV Card.
“Continueremo il nostro percorso verso una piattaforma di mobilità completamente digitale per supportare i nostri clienti nella loro trasformazione digitale”, afferma Sebastian Klauke, CEO di DKV Mobility.
“Spesso aziende con parchi veicolari entro i 100 veicoli si affidano a strumenti frammentati e processi poco digitalizzati per la gestione della propria flotta. DKV Fleet Management Software è una soluzione digitale ideale per loro che, essendo molto intuitiva, permette di essere più efficienti in termini di tempi e costi e, di conseguenza, di potersi concentrare sulla crescita e sull’innovazione”, conclude Marco Berardelli, Managing Director DKV Mobility Italia.
Pensato per le flotte delle PMI
Per le piccole e medie imprese, la gestione della flotta è un’attività che va spesso ad affiancare altre mansioni, comportando senso di frustrazione negli incaricati in quanto causa di lavoro extra, tra fogli di calcolo e file che si accumulano al resto del lavoro.
Il DKV Fleet Management Software fornisce una piattaforma centralizzata che consente di gestire in modo efficiente tutti i dati e i documenti relativi a veicoli, conducenti e programmi di manutenzione. Queste informazioni sono raggruppate nel DKV Cockpit, il portale clienti online di DKV Mobility, in una soluzione integrata e facile da utilizzare.
Le caratteristiche principali includono: promemoria automatici per la revisione dei veicoli, controlli della patente di guida e l’elaborazione delle multe. Inoltre, se combinato con la DKV Card, attraverso il software è anche possibile effettuare dei controlli sui costi. Attraverso notifiche automatiche, la soluzione garantisce che le aziende siano sempre in regola con i requisiti di conformità della flotta. DKV Fleet Management Software viene costantemente ottimizzato e integrato con l’aggiunta di nuove funzionalità.