stellantis

L’italiano Antonio Filosa nuovo Ceo Stellantis: abbiamo i brand migliori e più iconici della storia

Come anticipato qualche giorno fa da Missionline.it Antonio Filosa, il candidato in pole position per diventare il nuovo CEO di Stellantis, lo è poi realmente divenuto. La nomina del Consiglio di sorveglianza lo rende Amministratore Delegato.

Attualmente è Chief Operating Officer per le Americhe e responsabile della qualità del gruppo. Filosa ha un lungo percorso all’interno di FCA e gode del sostegno della componente legata all’ex parte italo americana. Il Consiglio di sorveglianza, presieduto da John Elkann e quello speciale per la ricerca del nuovo Cao, approvano e ratifica la nomina di un italiano a capo del Gruppo.

Filosa, nato a Napoli nel 1973, è apprezzato per il suo approccio manageriale energico e per i risultati ottenuti nella riorganizzazione di Stellantis in America Latina. Potrebbe guidare il gruppo Stellantis nella transizione verso l’elettrico, nell’integrazione dei brand e nell’espansione dei servizi di mobilità, ma per realizzare la sua visione dovrà prima superare le tensioni interne al vertice aziendale.

Filosa assumerà i poteri di CEO a partire dal 23 giugno e il primo incontro operativo del nuovo amministratore delegato Stellantis è previsto tra entro il 6 luglio presso la sede di Amsterdam, dove Filosa incontrerà la dirigenza e i responsabili dei 14 marchi.

filosa ceo

Cosa ha detto Filosa alla nomina di Ceo Stellantis dopo Tavares

“È per me un grande onore essere nominato CEO di questa fantastica Azienda”, ha affermato Antonio Filosa. “Sono grato al nostro Chairman, John Elkann, e ai membri del nostro Consiglio di Amministrazione per la loro leadership, in particolare in questi ultimi mesi, e per la fiducia che hanno riposto in me per guidare la nostra Azienda in un momento così importante per il nostro settore. Sono sempre stato ispirato dall’immenso talento, dalla passione e dall’impegno delle nostre persone e dalla professionalità con cui i nostri team ci permettono di raggiungere l’eccellenza. Abbiamo i brand migliori e più iconici della storia dell’automobile e una tradizione di innovazione lunga oltre 100 anni. Questa storia, unita al nostro impegno nel fornire ai nostri clienti i prodotti e i servizi che amano, è la chiave del nostro successo”.  

 

–> Tra i marchi più iconici di certo l’Alfa Romeo che nei giorni della nomina del nuovo AD Stellantis, Filosa, compie 115 anni e a cui MissionFleet ha dedicato un inserto speciale nell’ultimo numero in distribuzione alle aziende.

Lascia un commento

*