musk.tesla

Nuove Tesla con sconto, incentivi e bonus: ma il titolo crolla in Borsa

All’ultimo giro degli incentivi per cambio auto, in Italia, con forti bonus per una nuova elettrica, in Tesla non erano troppo contenti visto che poi si è scoperto come molti dei fondi, esauriti in quel click day, fossero andati altrove pur se i clienti li volevano per le auto elettriche di Elon Musk vendute in Italia. Chissà come saranno distribuiti, i molti denari dei super-sconti 2025 sulle Bev grazie ai nuovi incentivi.

Intanto, Tesla continua ad essere il marchio più amato dagli automobilisti italiani che scelgono l’auto elettrica, dominando il mercato BEV con la Model 3 e la Model Y ma, le azioni Tesla crollano dopo i risultati del Q3 2025: utili sotto le attese e margini in calo.

tesla-robotaxi-cybercab

Il mercato dubita delle promesse di Musk su robotaxi e intelligenza artificiale e chiede fatti più concreti? Non è solo il dato sugli utili deludente a spiegare la discesa.

È piuttosto la crescente distanza tra la comunicazione ambiziosa e la realtà operativa. Al momento della scrittura il titolo TSLA perde il 3,10% nel pre-market, a quota 425,34 dollari.

Advertisement
  Condividi:

Lascia un commento

*