Giulia Luna Rossa

A Brussels sbarca la Giulia Quadrifoglio Luna Rossa di Alfa Romeo

Advertisement

Non solo politica e drammi del peggior decennio per il settore automotive in Europa, a Brussels: l’Alfa Romeo mantiene viva la passione, facendo debuttare la Giulia Quadrifoglio Luna Rossa: la Quadrifoglio più estrema di sempre.

Senza scordare, poi, che in Italia Alfa Romeo chiude il 2025 con quasi 28.300 immatricolazioni (volumi in crescita del 22,9%) e una quota di mercato dell’1,9%, (+0,4 punti percentuali), che ne fanno il Brand Premium che cresce di più, in termini di market share, rispetto al 2024.

Novità auto italiane 2026, Alfa Luna Rossa

Al Bruxelles Motorshow 2026, Alfa Romeo presenta quindi questa Giulia Quadrifoglio Luna Rossa, ovvero una serie limitata, molto: a soli 10 esemplari al mondo. Questo modello unisce l’eccellenza italiana, performance estreme ed esclusività assoluta.

Si tratta del primo frutto della partnership tra Alfa Romeo e Luna Rossa. Sviluppata nell’universo BOTTEGAFUORISERIE, incarna la filosofia del marchio: oggetti unici, tecnologicamente avanzati e radicati nell’eccellenza italiana.

Tecnica e stile del Biscione

È la Quadrifoglio più efficiente aerodinamicamente di sempre. Il nuovo kit in carbonio a bassa resistenza include appendici sul paraurti anteriore, profili sul fondo scocca, minigonne dedicate e un’ala posteriore spettacolare. Genera un carico aerodinamico fino a cinque volte superiore rispetto alla versione standard, per una stabilità eccezionale a ogni velocità.

A 300 km/h, raggiunge un picco di 140 kg di deportanza con valori altissimi di efficienza.

Gli esterni sfoggiano una vernice cangiante ispirata alle sfumature dello scafo di Luna Rossa. Il contrasto bicolore – cofano, tetto e posteriore in nero “ponte barche” con grigio – esalta le linee scolpite, per un’eleganza sportiva unica. Per la prima volta, i leggendari loghi Alfa Romeo sono in rosso, simbolo di passione e spirito competitivo.

All’interno, i sedili Sparco presentano texture e grafiche ispirate ai Personal Flotation Device (PFD) dell’equipaggio Luna Rossa. La plancia è impreziosita da materiale originale proveniente dalle vele di Luna Rossa, a testimonianza della sinergia con il mondo della racing acquatica.

Oltre che in foto, si può guardare il video reveal ufficiale della Giulia Luna Rossa qui su youtube

Lascia un commento

*