Advertisement
Eon e ALD Automotive

Accordo tra Eon e ALD Automotive per la mobilità elettrica

Accordo tra il gruppo energetico Eon e ALD Automotive, per una partnership nei servizi di mobilità elettrica, che combinano i servizi di noleggio di veicoli elettrici commercializzati dalla società di Nlt di Société Générale e l’esperienza del colosso energetico tedesco nelle infrastrutture di ricarica. Con una offerta ben chiara, rivolta alle imprese europee, ai comuni e ai singoli individui.

Accordo tra Eon e ALD Automotive per la mobilità elettrica

L’offerta congiunta tra Eon e ALD Automotive comprende la consulenza, la pianificazione, l’installazione, l’esercizio e la manutenzione delle infrastrutture di ricarica, nonché la gestione integrata e l’elaborazione dei dati delle auto elettriche. La partnership sarà attiva inizialmente in Danimarca, Germania, Svezia, Norvegia e Regno Unito, per poi svilupparsi i n tutti i pasei dove le due scoietà sono attive.

Proprio in Danimarca Eon e ALD Automotive hanno lanciato un servizio di noleggio auto elettriche per i clienti privati di Eon, che conta ben 1.300 stazioni di ricarica, in un paese che ha annunciato il divieto dei motori a combustione a partire dal 2030, come altri in tutto il mondo (leggi qui).

Eon è una società del settore delle energie rinnovabili fondata nel 2000 a Düsseldorf che nel 2016 ha traslocato la sede a Essen, sempre in Germania. Opera in Europa, tra cui anche in Italia, in Russia e in Nord America, è presente anche in Brasile e Turchia dove gestisce il business insieme ad altri partner.

ALD Automotive è la divisione del Gruppo Société Générale, specializzata nei servizi di noleggio a lungo termine e fleet management, opera in 41 paeis e impiega oltre 6mila persone, per gestire oltre 1,4 milioni di autoveicoli.

Lascia un commento

*