Qatar Airways Doha

Qatar Airways aumenta i voli per Doha e lancia la tariffa Lite

Qatar Airways aumenta le frequenze per Doha a partire dal 1° dicembre 2021, incrementando le connessioni da Roma e da Milano.

Saranno due i voli giornalieri disponibili da Malpensa e Fiumicino.

La compagnia aerea continua ad ampliare la rete dei suoi collegamenti, che attualmente conta 140 destinazioni.

Ricordiamo, inoltre, che l’aerolinea è stata premiata come Miglior compagnia aerea del mondo dai World Airline Awards 2021 e l’Hamad international airport è stato riconosciuto il migliore del mondo quest’anno.

Italia – Doha a partire dal 1° dicembre con Qatar Airways

Due voli di andata e due voli di ritorno sono quelli che partono rispettivamente da Milano e Roma e raggiungono Doha (e viceversa).

Il collegamento è strategico perché in questo modo, i viaggiatori italiani non avranno solamente la possibilità di raggiungere la capitale del Qatar, ma anche le 140 destinazioni del network della compagnia. Tra cui, ad esempio, Maldive, Seychelles, Thailandia, Oman e Dubai.

Qatar Airways, a questo proposito, ha stretto una partnership con la compagnia aerea Discover Qatar. Con quest’ultima, ha lanciato i pacchetti di viaggio World’s best value stopover, grazie ai quali i viaggiatori che scelgono di fare scalo e sostare a Doha possono soggiornare in hotel a 4 o 5 stelle, a partire da 12 euro a notte.

«Siamo felici di annunciare l’aumento delle frequenze dei nostri collegamenti su Doha fino a 2 voli giornalieri. Soprattutto in occasione della tanto attesa riapertura dei corridoi turistici ‘Covid free’, desideriamo offrire ancora più opzioni di scelta e di viaggio a tutti coloro che desiderano soggiornare nella magnifica capitale, che nel 2022 ospiterà anche i Mondiali di calcio, garantendo al tempo stesso i più elevati standard di sicurezza». Questo è quanto afferma Mate Hoffmann, regional manager Southern Europe del vettore.

Infatti, Qatar Airways ha anche ricevuto cinque stelle nel raiting Covid-19 Airline Safety da Skytrax.  Ciò significa che ai passeggeri è assicurato il rispetto di attenti protocolli di sicurezza.

Il programma di incentivazione per i viaggi d’affari: “Beyond Business”

Qatar Airways ha rinnovato il programma di incentivazione “Beyond Business“, originariamente rivolto ai viaggi aziendali delle Pmi, e oggi ampliato per le aziende di tutte le dimensioni.

Il nuovo programma presenta cinque livelli: ElevateAccelerateAscendAdvanceAchieve.

Le aziende possono iscriversi gratuitamente entrando al primo livello e, flessibilmente, successivamente selezionare gli altr, personalizzando il sistema di incentivi.

Iscrivendosi, guadagneranno Qrewards, con cui riscattare voli e premi, accedendo ad offerte speciali.

Inoltre, Beyond Business prevede un portale online dedicato, la gestione prioritaria dei bagagli per i passeggeri in Economy, oltre che offerte in base al loro livello di Privilege Club.

Flessibilità in Economy e Business: la nuova opzione tariffaria Lite

La possibilità di personalizzare la propria tariffa di viaggio include oggi la nuova opzione Lite.

Così Qatar Aiways arriva ad offrire nove tariffe ai propri viaggiatori: Lite, Classic, Convenience e Comfort per l’Economy Class; Lite, Classic, Comfort ed Elite per la Business Class; Elite per la First Class.

I passeggeri che prenotano in un Economy e Business, a partire dal 1° ottobre 2021, hanno la possibilità di accedere a una maggior franchigia bagaglio e di modificare gratuitamente e illimitatamente la data del viaggio.

Qatar Airways ripristina i voli con l’Airbus A380: è richiesta una maggiore capienza

In seguito all’obbligata messa a terra della flotta di 19 Airbus A350, che presentavano problemi di deterioramento della superficie della fusoliera sotto la vernice, Qatar Airways ripristina i voli con gli A380 dopo 18 mesi.

Si prevede che almeno 10 aeromobili di questa tipologia vengano rimessi temporaneamente in servizio. È stato attivato anche un certo numero di A330 in caso di una domanda leisure crescente verso le mete calde invernali.

A inizio della settimana scorsa, il primo A380 ha preso il volo da Doha ed è atterrato all’aeroporto internazionale di Hamad.

Ti potrebbe interessare il Nuovo Boeing 787 di Qatar Airways con la business class Suite.

Lascia un commento

*